Si chiama Einar Ortiz, ha 24 anni, è di origini cubane, ma da anni vive a Prevalle (in provincia di Brescia). Nella prima puntata di X Factor – il popolare talent di Sky – ha ottenuto quattro sì, incantando i giudici (Manuel Agnelli, Fedez, Levante e Mara Maionchi) con la sua versione di All of me di John Legend.
L’ESIBIZIONE SUL PALCO
Einar è stato tra i primi a cantare davanti ai giudici della trasmissione, all’Adriatic Arena di Pesaro. Visibilmente emozionato, il giovane ha raccontato la sua storia, poi è iniziata la sua esibizione, che si è conclusa con il via libera unanime dei giudici. Ma anche con una meritatissima standing ovation del pubblico.
L’esibizione di Einar Ortiz sul palco di X Factor è possibile vederla a questo link.
CHI E’ EINAR ORTIZ?
Einar Ortiz è arrivato in Italia da Cuba (Santiago la città), quando aveva soltanto nove anni. Oggi vive a Prevalle con i genitori e le tre sorelle. Dopo aver studiato al Cfo Zanardelli di Villanuova, è entrato nel mondo del lavoro (fa l’operaio). Il Comune di Prevalle (6mila anime tra Paitone e Calvagese), peraltro, evoca un altro nome noto ai bresciani appassionati di musica: si tratta del ghanese Daniel Adomako, che fu eliminato negli home visit di X Factor 5 ma trionfò poi a Italia’s Got Talent. Su Facebook Einar ha Daniel Adomako come amico, ma anche lasorella Alberta e il fratello Manuel. Einar ha già anche una fan page sul popolare social network: i fan, al momento in cui scriviamo, sono quasi 1.900. Anche se in verità su Facebook ne esiste già seconda dedicata alla sua partecipazione a X Factor 11, con 200 fan.
Forza Erin, sei tutti noi!!!!
Vai Erin e non ti curare di queli che fanno inutili polemiche via Facebook