Qualcosa si muove, finalmente. Lincontro romano tra il ministro dellAmbiente Galletti e il sindaco di Brescia Del Bono alla presenza dellassessore allAmbiente Fondra e del commissario della Caffaro Moreni sembra dare i primi frutti attesi a lungo dai cittadini bresciani.
Un milione e 700 mila euro messi subito a disposizione per la progettazione della messa in sicurezza della falda che si trova sotto la Caffaro. Entro lestate arriveranno altri 4 milioni per le bonifiche dei parchi di via Passo Gavia e del Calvesi. Si tratta degli interventi più urgenti da compiere ed è un primo passo che fa ben sperare per il futuro.
Ok ragazzi, domani nevica
Allora forse le manifestazioni non sono così inutili, o sono un illuso io? Beh, qualcosa abbiamo smosso direi!
Portare in piazza 15000 persone equivale a fare una rivoluzione in difesa della salute e dell’ambiente. 10,100,1000 manifestazioni per i beni comuni.
Grazie quindi al romano governo che bonifica, con i soldi di tutti gli Italiani, i veleni della Padania.
Cosa pensate? Che i sei milioni siano arrivati a seguito della manifestazione, con uno schiocco di dita? Avete idea di tempi e procedure necessari?
pulcinella inquina e pantalone paga?
Hanno portato a casa il minimo sindacale perchè il Sindaco possa pavoneggiarsi ed il ministero possa continuare, nella sostanza, a non dare praticamente nulla. Questa è la politica, bellezza!
E con questi spiccioli cosa pensavo di fare?
Sindaco piccolo ed inesistente – contributo piccolo e inesistente. E noi che ci si era pure creduto….
chissa se questi soldi saranno veramente usati per quello che dovrebbero o andranno nella pancia dei soliti maiali come berlusconi