Brescia in vantaggio, ma due gol in due in minuti portano la sconfitta

0

Dopo il passo avanti di sabato scorso al Rigamonti, le Rondinelle ricadono nelle difficoltà già viste tante volte in questo campionato ed escono sconfitte per 2 a 1 contro la Ternana. Non è servito a niente il gol, fortunoso, di Sestu, nel primo tempo: nela ripresa in soli due minuti subiamo pareggio e gol-sconfitta, senza riuscire poi a recuperare.

Contro un avversario sicuramente alla nostra portata (con soli due punti in classifica più del Brescia), a maggior ragione se privo di diversi titolari, e in difficoltà nelle gare casalinghe, Javorcic schiera nuovamente Bentivoglio come trequartista dietro Corvia e Caracciolo. Dopo un avvio molto più positivo per i padroni di casa, le Rondinelle al 22° sprecano una grossa occasione con Andrea Caracciolo, poi al 23° riescono a passare in vantaggio grazie a una carambola con Sestu. Da quel momento in poi le redini del gioco le teniamo con autorevolezza, senza rischiare nulla e anzi creando diverse occasioni per chiudere la partita. Ma grazie anche ai cambi effettuati nella ripresa, la Ternana pian piano torna in attacco, fino a che tra 22° e 23° mette a segno un uno-due micidiale, prima col bel gol del giovane Avenatti, poi con Ceravolo che anticipa Antonio Caracciolo e insacca. Nell’occasione Arcari va a sbattare contro il palo con spalla e mano sinistre.

Il Brescia non riuscirà più a creare significative palle gol, nemmeno dopo l’ingresso di Felipe Sodinha per Bentivoglio (ma solo al 37°) e del debuttante Da Silva per Quaggiotto.

Dispiaciuto, a fine gara, il mister ufficiale Salvatore Giunta: "Peccato per la sconfitta, ma soprattutto per come è maturata. È stato un primo tempo equilibrato, con diverse occasioni da entrambe le parti – le parole di mister Giunta al termine della gara contro la Ternana – Siamo riusciti ad andare in vantaggio anche in modo un po’ fortunoso, poi nella ripresa i cambi forzati ci hanno penalizzato, perdere un giocatore importante come Zambelli è stato un duro colpo e la Ternana è riuscita a rimontare. Ora dobbiamo rialzare subito la testa, sabato affronteremo un’altra gara difficile, ancora in trasferta e abbiamo la possibilità di riscattarci subito dopo questa battuta d’arresto." 

Il video di Gazzetta TV con gli highlights della partita: clicca qui.

IL TABELLINO

Ternana-Brescia 2-1
Marcatori: 24′ p.t. Sestu (B), 22′ s.t. Avenatti (T), 23′ s.t. Ceravolo (T).

TERNANA (3-5-2): Brignoli; Fazio (Cap.), Meccariello; Valjent; Janse (7′ s.t. Falletti), Gavazzi, Viola (10′ s.t. Crecco), Eramo, Vitale, Avenatti, Ceravolo (31′ s.t. Russo).
A disposizione: Sala; Gagliardini, Dugandzic, Dianda, Palumbo, Milinkovic.
Allenatore: Tesser

BRESCIA (4-3-1-2): Arcari; Zambelli (Cap.) (11′ s.t. Coly), Lancini, Caracciolo Ant., Scaglia; Sestu, Benali, Quaggiotto (28′ s.t. Da Silva); Bentivoglio (36′ s.t. Sodinha), Caracciolo And. (Vice Cap.), Corvia.
A disposizione: Andrenacci; Budel, Bruno, Gargiulo, Morosini, Valotti.
Allenatore: Giunta

Arbitro: Sig. Francesco Paolo SAIA di Palermo.
Assistenti Sig. Lorenzo GORI di Arezzo e Sig. Marco BOLANO di Livorno.
IV Ufficiale Sig. Edoardo PAOLINI di Ascoli Piceno.

Ammoniti: Benali (B), Lancini (B), Quaggiotto (B).
Espulsi: Nessuno

Angoli: 1-3
Recupero: 0′ p.t. e 4′ s.t.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome