I disoccupati tra Brescia e provincia sono 142mila: mai così tanti

0

Numeri da far paura. Negli ultimi quattro anni tra città e provincia il numero complessivo dei disoccupati è quasi raddoppiato: se nel 2011 gli iscritti ai Centri per l’Impiego erano 78.450, a fine 2014 la cifra ha raggiunto la quota di 142.337 (valore che andrebbe pulito da tutte le situazioni nelle quali i disoccupati hanno trovato lavoro, sono andati in pensione o sono deceduti), un triste record per la nostra provincia, certificato dall’Osservatorio del Mercato del lavoro della Provincia.

Il dato è negativo anche per quanto riguarda il saldo tra nuove assunzioni e cessazioni, 126.966 contro 139.585, quasi 13mila unità in meno.

Per quanto riguarda la situazione territoriale, i comuni dove ci sono più disoccupati sono anche quelli più popolosi, in ordine: Brescia (23.134 senza lavoro), Desenzano, Montichiari, Chiari, Palazzolo, Rovato, Lumezzane, Darfo, Ghedi e Lonato.

Simile anche la classifica dei comuni dove si sono avviati più rapporti lavorativi: Brescia (26.261), Desenzano, Rovato, Sirmione, Montichiari, Capriolo, Lonato, Darfo, Palazzolo, Erbusco.  
(Red.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. L’importante è che i loro ”rappresentanti”, i capi sindacali, Marini, Pezzotta, D’Antoni, Cofferati, Epifani ecc. non abbiano a patire, almeno loro. O no?

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome