Meteo: fino a venerdì caldo africano. Il picco tra domani e mercoledì

0

Sarà una settimana di caldo africano quella che attende Brescia e provincia. Fino a venerdì la colonnina di mercurio si stabilizzerà su temperature tutt’altro che fresche con picchi di 35-37 gradi, specie tra martedì 10 e mercoledì 11 giugno quando il picco di calore raggiungerà il culmine.

L’allerta caldo, con Brescia tra le quattro città più calde d’italia insieme a Milano, Verona e Bolzano., riguarda principalmente le persone a rischio, vale a dire anziani, bambini molto piccoli e persone con problemi cardiocircolatori, ma anche i soggetti sani e in attività protrebbero risentire dell’impennata delle temperature.

La raccomandazione per tutti è di non esporsi nelle ore più calde della giornata (dalle 9 alle 18), bere mota acqua che contribuisce a mantenere il fisico idratato e mangiare cibi freschi e leggeri così da non mettere sotto sforzo il sistema digenerente.

L’ondata di calore andrà avanti fino a venerdì, poi sabato compariranno le prime nubi della settimana con probabili piogge su tutta la provincia e un progressivo abbassamento delle temperature.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome