Un solo contatore dell’acqua e 43 appartamenti collegati che, a causa del mancato pagamento di qualche inquilino, sono rimasti a secco. Protagonista un condominio di via Milano (civici 114, 114d e 116 ) che ha circa 10mila euro di debito con A2A. Prima, riporta il Giornale di Brescia, i tecnici della multiutility avevano staccato l’utenza e messo i sigilli al contatore, ma visto che poi il contatore è stato rotto, tra lunedì e martedì è stato rimosso e sono stati sigillati i tubi.
Il problema è che a rimetterci sono anche coloro che le bollette le hanno sempre pagate, tanto che 16 famiglie della scala 114 hanno chiesto un preventivo per mettere un contatore separato. E infatti proprio queste famiglie, racconta l’amministratore Daniele Marchesini della Gestioni Immobiliari Associate srl al Giornale di Brescia sono «la maggior parte dei condomini che ha effettuato i versamenti». Ma non sembra cosa facile da farsi.
A2A intanto si dice disposta a riallacciare l’acqua se il debito venisse saldato al 50%, e quelli del civico 114 si siederanno ad un tavolo con l’amministratore condominiale e A2A per cercare di trovare una soluzione.