Bresciani via per le feste, aumentano i pattugliamenti anti-ladro

0

Ultimi giorni di vacanza fuori casa per quanti sono in villeggiatura da Natale, mentre molti (non moltissimi) altri bresciani stanno per partire per trascorrere fuori casa il Capodanno. Con le case di città vuote aumenta ancor di più il rischio già elevato di furti negli appartamenti. I ladri potrebbero approfittare dell’occasione e mettere a segno i colpi in tutta tranquillità. Per questo motivo Carabinieri e Polizia hanno organizzato nei giorni scorsi una riunione tecnica per fare il punto sulla prevenzione dei reati per oggi e domani.

Le pattuglie della Polizia impegnate nel presidio delle strade, con posti di blocco preventivi e pattugliamenti nelle zone più a rischio, saranno 25. I Carabinieri lavoreranno sia in strada sui mezzi sia tramite pattugliamenti mirati, anche in borghese, in città e nei luoghi di villeggiature più frequentati, laghi e montagne. 

Le raccomandazioni sono sempre quelle: non comunicare sui social network la partenza per le vacanze, avvisare i vicini chiedendo un aiuto nel segnalare eventuali rumori anomali o la presenza di individui in atteggiamenti sospetti. Il maggior numero di furti si verifica di pomeriggio, dunque è quello il momento della giornata in cui bisogna fare più attenzione a non lasciare la casa incustodita, non solo durante le vacanze ma anche per recarsi a fare la spesa o al bar (tapparelle alzate o ante aperte).
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome