Feste natalizie, continuano gli appuntamenti in centro: bambini protagonisti

0

Natale è passato ma la rassegna "Tempo di Natale – Brescia il regalo più bello" continua il prossimo fine settimana con nuovi appuntamenti. Il primo evento, per i più piccoli, sarà sabato 28 dicembre alle 15.30 e alle 17 in biblioteca Queriniana con Mille e una storia natalizia, una lettura di testi teatrali di vari paesi mondo. Si prosegue poi sabato 28 dicembre alle ore 15.30, sotto il portico di Palazzo Loggia, con Storia di un bambino e di un pinguino, uno spettacolo sull’amicizia e sul valore della diversità.

Domenica 29 dicembre, alle ore 15.30, il museo di Santa Giulia ospiterà Giochi e giocatori. Manufatti romani e quadri settecenteschi permetteranno di scoprire come si trascorreva parte del tempo libero in epoche passate. A conclusione, i partecipanti saranno invitati a sperimentare alcuni giochi caratteristici del tempo antico.

Per finire, domenica 29 dicembre alle ore 15.30 al museo di Santa Giulia, sarà la volta di Raccontami una storia. In uno spazio appositamente allestito, i bambini dai 4 agli 11 anni potranno ascoltare una “storia d’arte” raccontata da un narratore oppure leggere un libro.

Ecco il programma in dettaglio

XMAS FACTORY (letture, teatro, danza, musei per Natale a Brescia)

PIAZZA LOGGIA (portico PALAZZO LOGGIA)

Teatro e musica per bambini 

Sabato 28 dicembre ore 16.30

Storia di un bambino e di un pinguino. Due attori in scena in un divertente e tenero spettacolo sull’amicizia che riesce a superare le diversità e a vincere sulla solitudine.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome