Accusato di aver aggredito la collega: condannato a 6 anni per tentato omicidio

0

Ha sempre negato di averlo fatto Domenico Cappellini, ma la condanna per tentato omicidio è arrivata: sei anni e quattro mesi per tentato omicidio nei confronti di Noemi Belfiore Mondoni che, nella notte del 6 ottobre 2012, fu colpita alla testa mentre dormiva. Vittima e aggressore sono entrambi di Cerveno, entrambi dipendenti comunali.

Come riporta il Bresciaoggi, la sentenza è arrivata alla fine del processo con rito abbreviato. Secondo l’accusa Cappellini sarebbe entrato nell’abitazione della vittima di notte e avrebbe colpito più volte la donna alla testa con una pietra. Lei è finita in ospedale e fortunatamente non ha avuto gravi conseguenze. l’uomo ha sempre negato e il suo avvocato ha ribadito, in aggiunta, che «indipendentemente dall’affermazione della responsabilità, contesto la pena che è elevata e non adeguata. La signora non è mai stata in pericolo di vita. C’è il tentato omicidio, ma prescindendo da questo elemento, non sono state cagionate lesioni particolarmente gravi. E la tempistica è incompatibile con le dichiarazioni della signora».

Cappellini ha fatto sapere tramite i suoi avvocati che ricorrerà in appello. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome