Paura a Trenzano, intera famiglia in ostaggio di tre rapinatori

52

E’ successo nella notte tra sabato e domenica, a poco tempo di distanza dal caso di Serle, il che sta a dimostrare, se mai ce ne fosse bisogno, che l’intera provincia, da nord a sud, è in preda a numerosi casi di furti e rapine, gli stessi che fanno dire al sindaco di Serle che la situazione è ormai insopportabile (leggi la notizia). Sabato notte a Trenzano tre malviventi hanno fatto irruzione nell’abitazione di una famiglia in via Nazario Sauro.

E’ possibile che i banditi non si aspettassero di trovare gli inquilini in casa. Invece il capofamiglia, 58 anni, la moglie di 56 e il figlio di 30 stavano dormendo nei loro letti. I malviventi sono entrati forzando una portafinestra col cacciavite. Svegliati dai rumori, i tre proprietari di casa sono stati immediatamente immobilizzati e poi legati, mani e piedi, in camera da letto. A quel punto i rapinatori, probabilmente dell’Est Europa, in base all’ipotesi delle vittime, si sono presi tutto il tempo necessario per cercare denaro e gioielli. Il tutto è durato 40 minuti, poi se ne sono andati, a bordo dell’Opel Frontera della famiglia.

Una volta che sono riusciti a liberarsi, i tre hanno lanciato l’allarme ai Carabinieri. Nonostante i posti di blocco prontamente istituiti di loro non c’è nessuna traccia.
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

52 Commenti

  1. Meno male che i familiari non sono riusciti a dare nemmeno uno schiaffetto ai delinquenti, altrimenti adesso sarebbero tutti in prigione!!!!!!!

  2. Insisto: in tutti i loro nei loro Paeselli del’Est (Albania, Bulgaria, Romania, Moldavia, Montenegro, Serbia, Ucraina, Russia, ecc.), se li beccano, fanno come minimo dieci anni di galera. E se li fanno tutti, poichè vige la certezza della pena, in carceri che non si distinguono certo per il trattamento riservato ai detenuti. Morale: qui facciamo, in tutto, meno paura ai delinquenti, cioè a chi ha scelto deliberatamnete di immigrare da noi solo per delinquere.

  3. CI violentino moglie e figlie? Non sono mica di proprietà le donne. Se poi vuoi prendertela con chi ha qualche responsabilità sulla situazione attuale, devi prendertela con gli elettori che hanno votato chi ha governato negli ultimi 20 anni l’Italia. Hai votato anche tu Berlusconi e la lega? Ma di cosa ti lamenti allora? E colpa tua !!

  4. Senza metterla sulla politica…questa situazione di panico che si è generata (manco fossimo in un paese dove veramente c’è da temere ogni giorno per la propria vita) è voluta dagli stessi che ci derubano ogni giorno, ma stando comodamente a casa loro e ci sbattono in faccia storie come questa per farci guardare da un’altra parte.

  5. Non prendiamoci in giro, la quantità di questi reati commessi da stranieri professionisti del settore è imbarazzante. abbiamo importato una quantità mostruosa di delinquenza specie dall’est Europa.

  6. @io….quando si fanno certe affermazioni bisogna essere precisi……..negli ultimi venti anni han governato per 3154 gironi lega e pdl e per 3354 il centrosinistra…… ..con quale gruppo ce la prendiamo allora?

  7. si ok ma tutti gli extracomunitari e romeni che rubano nelle case ci pagano le pensioni.. occhio non facciamoli scappare qui, sono una risorsa. lasciamo le porte aperte la notte, facciamoli entrare, e se li troviamo in casa offriamogli un caffè caldo perchè magari sono anche infreddoliti.

  8. Quello che dici é ingiusto ed offensivo verso la gran parte degli immigrati che sono quí per lavorare. Mia madre é assistita da una badante ucraina ed é una bravissima persona, é stata in ospedale ed é stata assistita da infermiere straniere, anche il medico era di colore. Non puoi fare di ogni erba un fascio.

  9. nn parliamo con luoghi comuni ma parliamo di dati certi e scritti, la Romania entra nella ue il primo gennaio 2007 e nei primi sei mesi in Romania i furti e scippi sono calati del 26% le rapine non ci sono più e sono in forte calo le violenze sessuali !! ora mi chiedo sono diventati tt piu buoni perche sono entrati nelle UE o come penso i delinquenti sono migrati soprattutto vs l Italia??? (fonte corriere della sera 2/11/2007)

  10. sbagli i conti, perché metti i governi tecnici a carico della sinistra. Se consideriamo gli ultimi 10 anni Berlusconi ha governato 8,5 anni e la sinistra 1,5. Esattamente 3066 giorni contro 601. Adesso sappiamo con chi prendercela.

  11. @aa: intanto il governo Letta ha finalemte tolto il porcellum, che ha reso ingovernabile l’Italia per anni…prima di lui solo chiacchiere.

  12. non si possono rimpatriare perchè costa troppo…non si possono arrestare perchè costa troppo mantenerli nelle carceri…eppure continuano a farli arrivare…ora renzi e il pd rilanciano lo ius solis..povera italia

  13. @io: le persone di cui parli esistono soltanto nell’immaginario berlusconiano che, purtroppo, qualcuno ha fatto suo. E’ la legge italiana il vero ostacolo alla lotta all’immigrazione e i magistrati devono applicarla, non è che la inventano loro.

  14. La settimana scorsa in provincia di bergamo un albanese è stato ucciso da un carabiniere mentre scappava con la refurtiva dopo una rapina….ebbene i parenti dell’albanese,tutti qui in italia ovviamente, hanno già detto che chiederanno il risarcimento allo stato italiano!

  15. Se capitasse a te un albanese o un rumeno in casa di notte armi in pugno? Non pensi ai tuoi figli o alla tua famiglia? prova ad immedesimarti poi vediamo se hai voglia di venire qui a fare l’amico degli immigrati.

  16. I professionisti strilloni del celodurismo sul WEB (ma solo sul WEB). Chi vota PD è un "coccolaimmigrati" secondo loro. Zucche vuote, ricordatevi che la regolamentazione dell’immigrazione in Italia è figlia dei vs governicchi e della lungimirante BOSSI-FINI. Questi leghisti fremono e godono appena esce una buona novella in cui un immigrati rapina, stupra e violenta qualche povera persona indifesa. I nostri giustizialisti della domenica propongono pena di morte, legge del taglione, castrazione chimica e quant’altro senza mai proporre una riflessione seria e costruttiva per affrontare questo grosso problema. Avanti con gli slogan mi raccomando! Il vs "coccolaimmigrati" propone inasprimento delle pene e applicazione delle medesime (peccato che le carceri siano sature). Oppure facilità di espulsione e accordi con paesi di origine di chi delinque da ospite.

  17. Sono cresciuto vicino a un campo nomadi (che di nomade avevano ben poco) e mi è capitato più di una volta di trovarmeli in casa, una volta hanno persino lanciato una maledizione alla mia famiglia, lo so, fa ridere, ma se pensi che i miei parenti in quel periodo erano distrutti da vari lutti si è trattato di una violenza psicologica non da poco. Come vedi non ho bisogno di immedesimarmi, sono cose che ho provato in prima persona, non per questo però credo che al furto si risponda con l’omicidio o che la proprietà privata sia più sacra della vita. Non ho mai difeso i criminali e non sono amico degli immigrati, ma penso che bisognerebbe incazzarsi un pò di più per la macrocriminalità (che nasce dall’ingordigia) e un pò di meno con la microcriminalità (che nasce dalla povertà), perchè la seconda è una conseguenza della prima.

  18. Volevo chiedere ai magistrati occupati a fare la guerra ai partiti politici loro avversari: se un rumeno mi entra in camera da letto di notte e io gli faccio un buco in testa, mi date l’ergastolo o mi mandate in siberia in quanto leghista cattivo?

  19. in Lombardia ogni giorno vengono saccheggiate 720 abitazioni. In una settimana: 5.040. Il 90% SONO FURTI AD OPERA DI IMMIGRATI

  20. La gran parte degli immigrati viene per lavorare e farsi una vita. Altri sono delinquenti. Ma perché attaccare continuamente anche gli immigrati onesti. Sarebbe come dire che siccome la maggior dei criminali sono maschi, tutti i maschi sono criminali. Dai ragazzi ! un po’ di logica.

  21. A giudicare dal numero di commenti incivili, anche tra i nostri ci sono persone poco raccomandabili. Ma non siete capaci a confrontarvi senza offendere?

  22. Statistica inventata ma realistica: in un anno la malapolitica e l’evasione fiscale tolgono dalle casse dello stato (e quindi a tutti noi) "X" volte il valore dei beni rubati nella abitazioni dai ladri. Cosa succederebbe se sui giornali, ogni giorno, facessero il resoconto di quanto ci hanno rubato gli evasori? Forse la gente si renderebbe conto che i problemi si risolvono alla fonte.
    Inoltre vorrei far presente a STATISTICHE che le statistiche, quelle vere, si fanno ponendosi sempre una domanda in più e non fermandosi al risultato desiderato. Ad esempio, negli USA, gli afroamericani sembrano essere l’etnia che più delinque in assoluto, ma guardando la cosa da un’altra prospettiva (meno razzista) si scopre che la maggior parte dei delinquenti sono poveri, e che tra gli afroamericani l’indice di povertà è più alto, allora bisogna chiedersi perchè, così si scoprono tante cose interessanti (questo studio è di fine anni 90, quindi potrebbe non essere più vero, ma è un esempio calzante di come le statistiche possane essere facilmente strumentalizzate). Per quanto mi riguarda sarei più che contento se in Italia ci fossero leggi più severe sull’immigrazione e la certezza della pena per chi delinque, ma la soluzione non è farsi giustizia da soli. Avere ancora a che fare con persone che chiamano comunista chi non è d’accordo con le proprie idee è la dimostrazione che il berlusconismo ha cambiato il modo di pensare delle persone.

  23. Ci mancherebbe anche che tutti i rumeni e gli albanesi fossero rapinatori e ladri e tutti i marocchini fossero stupratori……sare mmo alla guerra civile e io girerei armato. Ma già il fatto che la stragrande maggioranza di questi reati sono ad opera di immigrati dovrebbe farti suonare un campanello in testa altro che fare il buonista.

  24. se ci fosse stata la lega al governo in questi anni e se avesse in mano ora la lombardia, il piemonte e il veneto (macroregione) non saremmo a questo punto

  25. Da ribadire per l’ennesima volta: rispetto e integrazione progressiva per chi da noi viene per affrancarsi dal bisogno nel rispetto della legge, delle norme e delle nostre consuetudini. Massima durezza, rigore e drastico cambio di direzione in termini sanziantori penali contro chi ha scelto l’Italia per meglio delinquere e farla franca facendo semplicemente il confronto con il proprio paese di orgine e altri paesi soprattutto europei. Parliamo di giustizialismo o invece di buon senso e di ragioni che tutelano lo stato di diritto in un paese civile ?

  26. Poi saremmo noi che facciamo propaganda……pove ro propagandista del pd, hai forse capito che chi subisce gli immigrati in casa sua di notte si guarderà bene dal votare pd,renzi, kyenge, ius sola ecc ecc? paura eh?

  27. @stradivarius brixiensis: tu parli di buon senso, chi incita alla violenza parla di giustizialismo, chi continua a ripetere gli stessi slogan non parla di niente.

  28. Io li ho subiti di notte, credo ROM, ma non ne sono certo, avrei dovuto chiedere il test del DNA. Appena l’ho scovato l’ho trattenuto di forza per convincerlo ad iscriversi al PD.

  29. il problema è incarcerare chi si difende anche con un’arma dimenticandosi di ricercare i delinquenti:chi sta cercando il complice del fatto di Serle?? nessuno a quanto pare.Costui è VIVO SANO E LIBERO per altre rapine

  30. Piccolo problema: queste persone NON vogliono integrarsi ma portare da noi il loro modo di vivere…. Per noi è giusto così…Ognuno dovrebbe vivere nella propria nazione e lì costruire la sua vita.Non venire da noi ad elemosinareo , peggio, a delinquere. Ma questo, per i "benpensanti"non è politicamente corretto".

  31. la colpa é del PD che invita gli stranieri a venire in Italia promettendo impunità, ricchi premi e cottions. Il Pd lo fa per avere nuovi tesserati da far votare alle prossime elezioni. Pare che il prossimo segretario del Pd non sarà toscano ma rumeno: si chiamerà Renziescu. C’é chi ci crede.

  32. Seguendo il suo pensiero, -questi qua- vengono per imporre il loro modo di vivere, quindi per farci diventare tutti ladri e rapinatori. Ma se tutti diventeremo ladri e rapinatori, a chi ruberemo? É sicuro di stare bene?

  33. fatti non parole, Consiglio dei Ministri di ieri: Espulsione degli extracomunitari. Si incentiva l’applicazione di una norma già contenuta nella Bossi-Fini ma poco applicata, che prevede per i reati minori l’espulsione immediata dei detenuti extracomunitari (che rappresentano circa un terzo del totale dei carcerati) in alternativa agli ultimi due anni di detenzione.
    LA LEGA PARLAVA, ALTRI FANNO I FATTI.

  34. Intanto il governo kyenge-letta-renzi approva un bell’indultino mascherato……e via tutti gli albanesi, i rumeni e i marocchini di canton mombello tutti a spasso per la nostra provincia!

  35. Liberare posti in carcere mettendo ai domiciliari carcerati meno pericolosi, per far posto a delinquenti più pericolosi mi sembra un’ottima scelta. Non si sa più dove mettere i carcerati e chi ha governato prima non ha fatto nulla.

  36. sì, sì, ci credo quando lo vedo ……..per ora gli arrestati vengono liberati la sera o al mattino dopo dalla magistratura, anzi chiedono a cc e polizia di incolparli per reati minori in modo da avere la scusa oer scarcerarli. Ovviamente se le vittime dei reati sono magistrati il trattamento è diverso.

  37. Sto andando a dormire….se stanotte una banda di rumeni o albanesi mi entrano in casa sono autorizzato a difendermi o devo prima chiedere a qualche coccolaimmigrati se sono troppo "rassista" ?

  38. Se ti rubano il macchinone, di certo avrai di che comprarti almeno un’utilitaria, non è un dramma; se ti rubano un bel pacco di contanti, stoltamente tenuti in casa, molto probabilmente avrai parecchi altri soldi in banca; se ti rubano i gioielli vorrà dire che te li ricompri (ovviamente è comprensibile il dispiacere per la perdita di oggetti che rappresentano ricordi e, a questo, non c’è rimedio); insomma, per quanta "roba" possano rubarti, si rimedia quasi a tutto. Quando, invece, ti rubano la vita, avvelenando irrimediabilmente il posto dove vivi, non c’è più nulla da fare: tutti sono condannati, ricchi, poveri, adulti, bambini, tutti destinati prima o poi, in maggiore o minor misura, a subire le conseguenze della criminalità, quella vera. Eppure questi criminali, con l’aiuto di chi sta ai posti di comando, riescono a non essere percepiti come pericolo dal popolo bue che, infatti, teme più un bandito da strada o uno svaligiatore di case che un azionista della Caffaro. Quantità e qualità dei commenti su queste notizie rispetto ad altre lo confermano: se uno ammazza un ladro o un rapinatore è da molti considerato un eroe, se uno ammazzasse, per esempio, un industriale criminale sarebbe magari considerato un terrorista.

  39. Una risposta all’utente "@rob:rileggeteVi bene quanto scritto.Se riuscirete da qualcuno ….Per l’utente "HBK": meglio essere "anacronistici" che mondialisti e fautori della globalizzazione. Ed ora ci siamo stancati di leggere fregnacce varie da parte degli amici dei "fratelli migranti".Per l’utente "consiglio dei ministri" le leggi in Italia esistono, MA VENGONO applicate a DISCREZIONE DEI GIUDICI.Pertanto la sua elucubrazione sulla legge "Bossi-Fini" ha un fondo minimo di verità (ovvero NON veniva/viene applicata) ma per il semplice motivo che NON c’è la VOLONTA’ POLITICA di applicarla. Stesso risultato sarà la legge fatta dal Vostro governo. Un ottimo risultato è stato raggiunto con gli interventi "umanitari" della marina nel corso dell’attuale operazione "mare nostrum" : aumentare a dismisura l’arrivo di clandestini tunisini, egiziani etc che , con tutta la buona volontà, non possono essere qualificati profughi per motivi umanitari.Siete ottusi, proiettati nella perdita di ogni minimaradice culturale . Pertanto beateVi nelle Vostre masturbazioni sulla fratellanza universale. Per noi il tempo di sentire le Vostre facezie è finito….Ad maiora.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome