Terme di Boario, aspettando il Natale con mercatini ed eventi

0

Ci sono momenti magici che segnano la nostra infanzia e ci accompagnano per tutta la vita: il mese di dicembre è per tradizione il periodo più festoso dell’anno e le Terme di Boario accompagnano gli ospiti verso il 2014 con una serie di iniziative. Santa Lucia in particolare è un ricordo che appartiene a generazioni di bambini bresciani e bergamaschi e quindi, per l’occasione, all’interno del parco termale, è in programma una manifestazione di tre giorni, da venerdì 13 a domenica 15 dicembre 2013. Espositori selezionati allestiranno i propri spazi in un’atmosfera piena di luce e di colori, accanto a idee regalo per il Natale, curiosità, area giochi per bambini e uno spazio dedicato a laboratori creativi, dimostrazioni, letture animate. Un modo nuovo e divertente per festeggiare Santa Lucia, con la possibilità per tutti di fare passeggiate a cavallo o in carrozza e per i più piccoli, il battesimo della sella. La novità assoluta in arrivo alle Terme di Boario è il "Riglet Park", una struttura artificiale dedicata ai bambini dai tre ai sei anni per favorire l’apprendimento dello snowboard, per un’esperienza indimenticabile che concilia didattica e divertimento.

Il programma prevede:

Venerdì 13 dicembre dalle 14:00 alle 19:00 idee per il Natale, italian style, curiosità, sapori tipici, golosità e giochi nel parco incantato;  alle 16:30 "Arriva Santa Lucia", che incontra i bambini offrendo dolci a tutti i presenti.

Sabato 14 dicembre dalle 10:00 alle 22:00 gli espositori presentano proposte per il Natale, ghiottonerie e giochi; dalle 9:30 alle 12:00 in Sala Liberty incontro di scrittura creativa a cura del docente Luigi Pagnotta, rivolto ai ragazzi delle scuole medie, con invito agli istituti comprensivi della zona; dalle 14:30 alle 17:30 nella Sala degli Artisti incontri creativi con decorazioni di dolcetti natalizi, laboratorio d’arte e letture animate per i bambini;

dalle 15:00 passeggiate a cavallo e in carrozza, con il battesimo della sella nel parco; alle 20:30 "Cena di Santa Lucia", spettacolo e divertimento con tanta musica dal vivo e la partecipazione di cantanti e ospiti, per condividere insieme le tantissime emozioni vissute nei momenti magici delle Terme durante tutto il 2013. Presentano Adelino Ziliani e Dj IvanIX. Durante la cena e la serata, le famiglie potranno affidare i loro bimbi agli animatori in un’area dedicata: per loro giochi, trucca bimbi, spettacolo di micro magia, palloncini modellabili, musica e baby dance; il menù bambino, comprensivo di animazione e assistenza, è di € 10.

Domenica 15 dicembre Shopping e animazione per le vie di Boario con la manifestazione Natale di Cioccolato: creazioni di cioccolato, cori, mercatini e hobbistica nel piazzale antistante le Terme di Boario.

Nel parco: dalle 10:00 alle 19:00 apertura degli stand espositivi con degustazioni e dimostrazioni in un’atmosfera di festa, aspettando il Natale; dalle 10:30 alle 17:30 nella Sala degli Artisti realizzazione di decorazioni utilizzando il guscio delle noci, collane e oggetti natalizi, laboratorio d’arte, addobbo floreale a tema natalizio e laboratorio di pirografia; alle 15:00 passeggiate a cavallo e in carrozza, battesimo della sella; alle 19:00 chiusura della manifestazione e gli auguri di buone feste a tutti gli ospiti.

Orari di apertura 

Venerdì 13 Dicembre: 14-19

Sabato 14 Dicembre: 10-22

Domenica 15 Dicembre: 10-19

INGRESSO GRATUITO

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome