Parcheggi disabili: a Brescia triplicate nel multe in dieci anni. Al via controlli più severi

0

Giro di vite per chi parcheggia nei posteggi riservati ai disabili. La decisione di inasprire i controlli arriva direttamente dall’assessore alla Sicurezza del Comune di Brescia, Valter Muchetti che, commentando i dati sul numero sempre crescente di multe contro chi posteggia negli spazi riservati ai disabili (si è passati dalle 1170 del ’99 alle 3.450 del 2011) ha dichiarato al Giornale di Brescia: “quello che emerge dai dati è invece una vergogna – ha tuonato l’assessore che propone una duplice alternativa -. Innanzitutto serve una maggiore attenzione e una maggiore sensibilizzazione verso il diverso e il disabile, inoltre, sono convinto che si debbano mettere in campo politiche di repressione dura”. Impossibile aumentare l’importo delle sanzioni per coloro che parcheggiano nelle strisce dedicate ai disabili, “ ma sarebbe una giusta lezione, perché queste violazioni spiacevoli denotano solo una carenza di civiltà”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Per questa rara occasione concordo in pieno con l’assessore: non c’è davvero nulla di più odioso di occupare gli spazi dei disabili, specialmente a Brescia dove non dobbiamo coprire distanze metropolitane! Tutti questi cretini, che vogliono parcheggiare a 5cm dalla destinazione occupando il posto di chi ne ha veramente bisogno, non possono usare le loro gambine sante, visto che le hanno e funzionano bene??? Sarebbe da implementare oltre alla multa la rimozione forzata in deposito delle vetture e rilascio dopo pagamento di € 1000 di pratica amministrativa, vediamo poi quanti furbini parcheggiano ancora lì!!!

  2. La questione dei parcheggi a Brescia è semplicemente scandalosa! Disabili e non! Vogliamo forse parlare delle cifre stratosferiche che è tenuto a pagare chi sosta in città? Il costo nel parcheggio della stazione ammonta a 10.50 euro al giorno, quando fino a due anni fa l’importo era pari a 5.75 euro. Ma vi rendete conto che noi studenti spendiamo più di parcheggio che di libri? Siamo degli squattrinati, il nostro futuro e’ grigio eppure ci ostiniamo a studiare nel nome e in difesa di una cultura personale ma non c’e’ alcuna sensibilità e attenzione rivolta agli universitari che studiano fuori sede! L’Italia ci soffoca, le ferrovie dello stato ci svuotano i borselli in cambio di un servizio pessimo e Brescia fa lo stessi con i parcheggi. Quelli gratuiti saranno un centinaio per tutta la città, per riuscire a conquistare uno ci si scanna! E la ragione era nelle cifre irragionevoli di quelli a pagamento! Voi POLITICI, trovate una soluzione perché così non è più possibile andare avanti!!!

  3. Voi studenti! Invece di piangere, se avete problemi di soldi prendete la metro o la bici come fa il sottoscritto. Invece no…se facciamo più di 50 metri a piedi ci sentiamo male. Dai…

  4. @Paolo
    1. Il parcheggio per i residenti del comune non è aumentato, abbiamo una tessera per avere la riduzione sul prezzo pieno, e mi pare corretto visto che i parcheggi sono costruiti con i soldi del comune e non con quello degli studenti che arrivano da fuori. Se non ti sta bene parcheggia dove non si paga (e poi brescia non è certo milano, vorrei tanto sapere dove in città hai difficoltà col parcheggio…)
    2. Le sedi universitarie a Brescia dispongono di ampi parcheggi nel raggio di 5′ a piedi dalle facoltà. Ingegneria e medicina a Mompiano direi che non hanno problemi, Economia e Giuri hanno tutti i parcheggi a Campo Marte o al massimo a Fossa Bagni (dove c’è lo sconto studenti…)
    3. Qui si discute sulla moralità e correttezza delle persone che per non fare 5′ a piedi occupano uno dei pochi posti a disposizione dei disabili, ritieni così giusto che ci siano persone che si comportano così?

  5. 1) se sei a Ing / Medicina hai 5′ da fare a piedi oppure ti muovi in metro che arrivi direttamente dentro la facoltà 2) se sei a Eco hai fermata metro s.faustino 3) se esci nel weekend la sera hai riduzioni e paghi parcheggi poco o niente 4) direi che a BS ci sono problemi molto più rilevanti che devono essere considerati dai POLITICI. se prendi la metro risparmi certamente tra benzina e multe. tempo fa non c’erano alternative (odio la scomodità degli autobus), ma ora…

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome