Al funerale della dottoressa Eleonora anche il messaggio di Papa Francesco a famiglia e amici

0

Nel giorno dei funerali della ginecologa Eleonora Cantamessa, la dottoressa uccisa domenica dopo essersi fermata a soccorrere un indiano ferito in una rissa, papà Francesco ha voluto spedire al vescovo di Brescia Luciano Monari una lettera indirizzata alla famiglia di Eleonora. Ieri sera, venerdì 13, in città si è svolta una partecipatissima fiaccolata in memoria della dottoressa, da 16 anni in servizio come ginecologa all’ospedale Sant’Anna di Brescia. Questo pomeriggio, invece, sabato 14, a partire dalle 15 saranno celebrati i funerali della giovane dottoressa e nel corso della celebrazione verrà letto anche il messaggio del Santo Padre alla famiglia, agli amici, ai colleghi e a tutti coloro che parteciperanno alla funzione liturgica in suffraggio di Eleonora Cantamessa.

QUESTO IL TESTO DEL MESSAGGIO INVIATO DA PAPA FRANCESCO – "Il Santo Padre Francesco, commosso per la tragica morte della dottoressa Eleonora Cantamessa, uccisa con efferata violenza mentre stava soccorrendo una persona ferita lungo la strada, si unisce spiritualmente alla Santa Eucarestia che per lei viene celebrata nella parrocchia di S. Anna a Brescia.
Sua Santità rende lode a Dio per la testimonianza di carità cristiana della defunta Eleonora, che metteva gratuitamente la propria professionalità al servizio di tante persone bisognose e ha concluso la sua vita terrena compiendo il gesto del buon samaritano.
Mentre la affida alla materna intercessione della Vergine Maria, invia di cuore la benedizione apostolica a vostra eccellenza, ai genitori e familiari, ai colleghi e agli amici e a quanti prendono parte alla celebrazione".

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome