La Loggia cambia lo statuto di Brescia Musei: non rinnovato il contratto a Bernardelli Curuz

0

Con un largo anticipo la Loggia rende chiari i propri propositi in merito alla gestione di Brescia Musei: a marzo non verrà prorogato l’incarico al direttore artistico Maurizio Bernardelli Curuz, lo studioso protagonista della celebre vicenda legata al fondo di disegni attribuito, tra mille polemiche, a Caravaggio. Nessuna sorpresa, a dir la verità, perché già in campagna elettorale la compagine di Del Bono aveva parlato di una radicale riforma dell’intero comparto della cultura in generale, con i musei in prima linea. Dopo il pasticcio con Artematica la volontà dell’assessore Laura Castelletti è quella di mettere mano al nuovo statuto della Fondazione Brescia Musei, e a quanto pare il vicesindaco sarebbe già all’opera assieme al direttore generale della Loggia, Alessandro Triboldi.

Con il direttore artistico, e tutto il consiglio di amministrazione di Brescia Musei, in scadenza a marzo è difficile prevedere quali possano essere i progetti per la primavera e il prossimo autunno. 
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Volete mettere a confronto la profonda cultura della tecnica di laboratorio con quella di uno studioso del calibro di Bernardelli Curuz!
    La politica non smette mai di essere uguale a se’ stessa.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome