Soccorre ferito in una rissa ma gli aggressori la investono: muore ginecologa. Preso il presunto omicida

30

Una rissa a Chiuduno e due persone rimaste uccise. E’ successo domenica sera nella bergamasca: le vittime un indiano e una donna, Eleonora Cantamessa, ginecologa 44enne di Trescore Balneario (Bg) che lavorava alla clinica Sant’Anna di Brescia. Come riporta il Giornale di Brescia la donna si era fermata per soccorrere l’uomo, un indiano che era stato preso a sprangate durante una rissa. Ma gli aggressori, forse per finire ciò che avevano iniziato, sono tornati indietro a bordo di un’auto e hanno investito sia l’uomo che la dottoressa, per i quali non c’è stato più nulla da fare. Sono poi finiti contro altre auto, ferendo altre persone. La donna lascia i genitori e un fratello di 35 anni, Luigi, ingegnere nominato direttore generale della Fondazione Ferrovie dello Stato.

Secondo quanto ricostruito fino ad ora dagli inquirenti, sembra che alla base della rissa ci fosse un regolamento di conti e che un terza auto, poi fuggita, sia anch’essa coinvolta. Per ora gli inquirenti hanno identificato e portato in caserma l’uomo che si trovava alla guida dell’auto che ha investito la dottoressa Cantamessa e l’indiano accoltellato.
In tutto sono otto, sei uomini e due donne, le persone rimaste ferite.

ARTICOLO AGGIORNATO ALLE 14,45 DEL 09/09/2013

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

30 Commenti

  1. un fatto di cronaca che si commenta da solo…l’unica cosa positiva è che questa dottoressa ha dimostrato tutta la proprua dedizione verso il giuramento fatto fino all’ultimo

  2. Utilizzare un articolo che parla di due PERSONE morte, di altre PERSONE ferite per fare sterile e "inutile" polemica su un ministro della Repubblica Italiana che ha come unica colpa quella di pensarla diversamente da Lei (perchè lei non la sta ingiuriando per il colore della pelle o il luogo di nascita vero? Perchè quello sarebbe imperdonabile e becero razzismo) mi sembra talmente cinico ed irrispettoso che da solo definisce il livello intellettuale che la caratterizza. Mi spiace per lei, il mondo è decisamente più bello di come lo vede Sig. o Signora @giornalai. Condoglianze alle famiglie delle vittime, speriamo che i responsabili siano affidati al più presto nelle mani della giustizia e che la stessa sia il più severa e più dura possibile.

  3. SOno stranieri? E che importanza avrebbe? Solo in questa settimana una ragazza incinta brasiliana è stata uccisa dal suo datore di lavoro italiano, bresciano, padano e una diciottenne rumena è stata strangolata da un porco (italiano,. milanese, padano) che poi ne ha stuprato il cadavere, cos’è al prossimo caso di cronaca nero dovremo domandarci "padani?" Ma ci faccia il piacere.

  4. condoglianze alle famiglie delle vittime. veramente terribile, siamo di fronte a belve non a persone. vergognoso il comportamento delle iene razziste che speculano politicamente sui morti.

  5. Ma il coccolaimmigrati che scrive sempre lo stesso messaggio viene pagato per farlo?poveretto…fi no a quando magari qualche immigrato farà del male alla sua famiglia….

  6. Ma la congolese non ha ancora detto la sua?Forse è impegnata alla mostra del cinema,a cernobbio o con la nazionale?tanto paga pantalone…..

  7. Un medico soccorre chi sta male, non guarda se é italiano o straniero, onesto o criminale. Ci inchiniamo davanti a tanta umanità.

  8. La mamma di Eleonora, Mariella Cantamessa, ricorda l’altruismo della figlia: Non poteva non fermarsi: era fatta così, ha sempre fatto di tutto per gli altri. Dopo aver ricevuto le mamme per la visita, il suo ambulatorio spesso rimaneva aperto anche per le ragazze straniere che visitava gratuitamente e che avevano bisogno di un consulto.

  9. Il per ora sospettato assassino di Gambara è un extracomuniario ? Perché nessun commento dei razzisti sui fatti di Gambara ?

  10. POvero coccolaimmigrati passa il tempo a difendere gentaglia che sta massacrando ancora di più questo povero paese….ma perchè lo fa? cosa lo spinge?

  11. I razzisti dovrebbe sapere che la dottoressa era, come dicono loro, una buonista: curava gratuitamente le donne straniere, il suo ambulatorio era frequentato da mamme straniere che non avevano i soldi per curarsi e lei non ha mai respinto nessuna di loro. La dottoressa rappresenta l’amore e l’umanità, i razzisti l’odio e l’inciviltà.

  12. Mi piacerebbe sentire i commenti del coccolarazzismo di turno se a Lodi un romeno avesse ucciso una ragazza italiana e dopo ne avesse stuprato il cadavere. Invece l’assassino è un padano e la vittima è romena. Ripassino per il coccolarazzismo (su, concentrati 2 minuti): Padano uccide ragazza, dopodiché si unisce sessualmente con il cadavere.

  13. i razzisti non attaccano i criminali italiani perché sono come loro, bestie piene di odio. nessun razzista ha ancora fatto le condoglianze alla dottoressa ne riconosciuto la sua umanità.

  14. Per i coccolaimmigrati che continuano a nominare i due assassini "padani", ricordo che la differenza è molto semplice:
    1) quelli sono nati qui e ci li dobbiamo tenere! Gli extracomunitari spesso arrivano illegalmente e spesso vivono illegalmente e potremmo benissimo rispedirli al loro di paese !

    2) i due assassini padani nessuno si sogna di difenderli per partito preso come fanno i coccolaimmigrati coi loro beniamini, quei due sono dei mostri e che marciscano in galera! E niente "poverini è la loro cultura che noi non capiamo", "poverini è colpa nostra che li sfruttiamo" "poverini è colpa nostra perchè non capiamo la loro lingua" ecc. ecc.

    Abbiamo già i nostri di delinquenti e dobbiamo prenderci pure quelli degli altri paesi?

  15. Io non difendo nessuno, men che meno un vile assassino che ha tolto la vita a una persona di enorme generosità e senso civico. Però non dimentico che un assassino è un assassino, sia esso indiano, bergamasco, romeno o venusiano. Esiste un codice penale e quello che va applicato, punendo il reato, non la provenienza. Invece, il coccolarazzismo balza come uno sciacallo su questo tipo di notizie per la sua meschina propaganda.
    "G li extracomunitari spesso arrivano illegalmente e spesso vivono illegalmente"
    Vero. Ma molto più spesso (le statistiche parlano chiaro), arrivano legalmente o illegalmente (non possono fare altrimenti) e vivono legalmente. Lavorano e pagano l’INPS anche per me e per te.
    Non solo, ma ti sei mai fermato a pensare a un dato molto semplice: lo sai quale genere/fascia di età della popolazione (tutta) delinque di più? Uomini, fascia 17 – 50 anni circa. Proprio quella in cui ricade la maggior parte degli immigrati dai Paesi poveri. Non ne deduci niente?

  16. Invece li difendi eccome…già il fatto che non riesci ad ammettere che l’italia sta attirando tutta la feccia del mondo denuncia il tuo livello di alienazione mentale.Detto questo siamo un paese con una disoccupazione ormai al 20% e gli indiani che hanno ammazzato la dottoressa occupavano tutti un posto di lavoro a scapito degli italiani.Per quello che riguarda l’inps forse ti sfugge che è stato in introdotto da anni il sistema contributivo per cui la poca pensione ognuno se la paga da solo.A questo aggiungiamo che i tuoi amici immigrati si pappano tutte le case popolari, i bonus-affitto le pensioni per i genitori anziani fatti venire apposta in italia senza aver mai pagato un euro di contributo.

  17. la peggior feccia sono i razzisti, poi vengono gli altri. un conto é ragionare su come regolare i flussi migratori un’altro é attaccare le persone come fai tu. non puoi attribuire ad una intera categoria (gli stranieri) responsabilità che sono personali. c’é chi viene in italia per lavorare (me la trovi tu una italiana che sta con mia madre a 800euro al mese?), chi per fuggire alla morte, chi per delinquere. non puoi non distinguere. ma forse sono ragionamenti troppo difficili per un cervello come il tuo accecato dall’odio e dalla rabbia.

  18. Io come funziona l’INPS lo so bene, anche perché mi sveno per pagarlo. A te forse sfugge che la pensione ognuno se la paga da solo sempre che l’INPS rimanga in piedi. E rimane in piedi se ci saranno ancora persone che lavorano e pagano i contributi (immigrati compresi). Se crolla (e non ci sarebbe niente ma niente di strano), addio pensioni. Ovvio, se manteniamo al governo per buona parte di 20 anni un architetto della frode fiscale internazionale, la colpa è nostra e abbiamo poco di cui lamentarci. Altro che degli immigrati che "ci rubano il lavoro"….

  19. Adesso sono i kabobo di turno a non far fallire l’inps…certo come no: peccato che fanno 3-4 figli a famigliola con conseguenti assegni per non parlare delle pensioni per i genitori anziani fatti venire apposta in italia senza aver mai pagato un euro di contributo.Fatti una ricerchina su internet va…

  20. Quanti anziani immigrati da paesi poveri vedi in Italia? La maggior parte degli immigrati sono uomini giovani, cioè persone nella fascia (complessiva) che delinque di più. Lo sai cosa vuol dire questo? Che il tasso di delinquenza è pari se non inferiore rispetto a quello degli italiani. Ma ovvio, certa stampa (e non necessariamente la solita tipo Libero, organo berlusconiano che paghiamo tutti noi con i contributi per la stampa che non vende) fa i salti mortali per far passare l’idea che la delinquenza sia in gran parte dovuta ai giargianesi. E i mammalucchi ci cascano. Fatti una ricerchina su internet.

  21. Adifferenza tua io l’ho fatta la ricerchina.I dati dell’interno chissa perchè si fermano al 2006.Ad esempio. Nel 2006, gli immigrati erano il 5% della popolazione – oggi ufficialmente sono circa il 7,5% – ma commettevano il 39% degli stupri. Ovvero circa 8 volte la loro incidenza sulla popolazione generale. Un dato che si deve confrontare con il 95% degli italiani che commettevano il 61% delle violenze, con una incidenza quindi di circa 0,7 volte la loro presenza.
    Si evidenzia quindi una propensione degli immigrati allo stupro, circa 12 volte superiore a quella degli italiani. Significa che una donna, incrociando per strada un immigrato, ha 12 volte più probabilità di incrociare un potenziale stupratore.Si possono fare queste statistiche per quasi tutti i reati comuni tranne che per le rapine in banca che stranamente gli immigrati compiono in minima parte…..

  22. Attenzione, però. Le ricerchine vanno fatte bene. Quella del buon Salinaro è una bufala smascherata ormai da tempo (ne trovi di più fresche, se cerchi bene). Butta questo in Ggl: "La bufala delle pensioni “gratis” agli over 65 extracomunitari&quot ; (con le virgolette, primo risultato): "non pensioni, ma assegni sociali”; " …. soggiornato legalmente e in via continuativa per almeno 10 anni nel territorio nazionale"

  23. già peccato che 10 fonti dicono che le pensioni ai vecchietti migranti stanno aumentando a dismisura e uno ,tale david puente, sostiene che sia una "bufala": senza contare che questo stesso david puente ammette che basta che il vecchietto autocertifichi che è stato 10 anni in italia e si pappa la pensioncina senza aver versato un euro di contributo..se questa ti sembra giustizia

  24. quanto deve andare avanti questa nenia razzista? quí ci sono persone morte ed il dolore delle famiglie. le polemiche magari le facciamo su un’altra notizia.

  25. nessuno ti ha interpellato coccolaimmigrati,tor na a coccolare gli assassini indiani di là…qui si parla di cose serie,torna a giocare.

  26. Rispondo al signore che si firma "@Cruijff" che mi ha messo parole in bocca mai dette: "senza contare che questo stesso david puente ammette che basta che il vecchietto autocertifichi che è stato 10 anni in italia e si pappa la pensioncina senza aver versato un euro di contributo". Non ho mai parlato di autocertificazione, i vincoli per accedere all’assegno sociale sono tanti e non semplici da ottenere. Può controllare sul sito Bufale .net

    Possono avere anche 100 fonti che dicano il contrario, ma l’unica fonte attendibile è quella dell’Inps che spesso queste "fonti" non citano linkandone l’articolo di riferimento per l’assegno sociale.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome