I deputati bresciani del M5s srotolano il tricolore su Montecitorio a difesa della Costituzione

0

Ieri pomeriggio i deputati M5S sono saliti sul tetto di Montecitorio “per difendere – si legge in una nota del Movimento – anche fuori dall’aula, la Costituzione Italiana srotolando una grande bandiera a simbolo della Costituzione. I primi messaggi rilanciati sui Social Media scrivono "Ci siamo, siamo sopra il palazzo, siamo sul tetto e la costituzione splende sul palazzo!"

Il Deputato Bresciano Sorial Girgis, dal tetto di Montecitorio ha dichiarato: “Stiamo difendendo con i denti l’articolo 138, l’unica barriera per poter proteggere insieme la Costituzione; per fare in modo che non venga modificata da pochi per l’interesse di pochi. E’ per questo che abbiamo esposto simbolicamente la Costituzione d’Italia su palazzo Montecitorio – e ha continuato -. Oggi in aula abbiamo cercato di far passare i nostri emendamenti per evitare che venga modificato l’articolo 138, l’unica barriera eretta per proteggerla”. Il deputato ha inoltre aggiunto: “ L’articolo 138 è parte della Costituzione e quindi è già in atto il tentativo di cambiarla”.

Insieme, il deputato di Brescia Ferdinando Alberti ha invece dichiarato: “L’ennesimo vasetto della marmellata aperto, vuoto e con inequivocabili segni di partiti politici tutt’attorno. Questo è quello che sta succedendo a Roma, nei sacri palazzi della politica italiana dove la maggioranza, la brutta copia del già pessimo governo Letta, è colta sul fatto con tutte e due le mani, destra e sinistra, nel vasetto – ha continuato – La maggioranza cerca in tutti i modi di giustificare, accomodare, mistificare e ridicolizzare uno dei più brutti stupri della Carta Costituzionale. Il m5s ha denunciato l’atto di violenza ma forse non è bastato e questo ci spinge a fare qualcosa di più eclatante, salendo sul tetto di Montecitorio esponendo una bandiera a simbolo della Costituzione, quell’ultimo appiglio che non ci fa dimenticare che la nostra è una democrazia”.

Nel week end, in tutta italia, sono previsti banchetti per sensibilizzare e informare i cittadini italiani raccontando cosa sta realmente accadendo. A Brescia il banchetto sarà in Corso Zanardelli. Dalle 14:30 saranno presenti il senatore  Vito Crimi e il deputato Ferdinando Alberti per incontrare i cittadini bresciani.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome