“Troppe irregolarità”, Brescia Solidale e Libertaria chiede alla Procura di annullare le elezioni

0

La lista “Brescia Solidale e Libertaria per i Beni Comuni”, come annunciato nei giorni scorsi, qualora non fossero state sanate le gravi irregolarità relative alla campagna elettorale da parte di alcuni candidati e liste, presenti alle elezioni comunali, ha ufficializzato presso la Procura della Repubblica di Brescia la richiesta di annullamento delle elezioni amministrative 2013. “La denuncia/esposto si è resa necessaria perché, nonostante l’appello da noi lanciato anche sulle pagine di quotidiani-radio e televisioni, nulla è cambiato per sanare le irregolarità e gli abusi – si legge una nota di Brescia Solidale e Libertaria per i Beni Comuni – anzi, in questi giorni si è addirittura visto il proliferare di automezzi denominati “vele” in postazioni fisse ai bordi delle strade contraddicendo, insieme alle affissioni abusive sulle vetrate dei negozi e sugli spazi elettorali ad altri assegnati, quanto previsto dalla legge 130/75, ex 216/56”.

Per chiarire le modalità dell’esposto tutte le candidate ed i candidati della lista si sono dati appuntamento, per domani venerdì 24 maggio 2013, davanti al Palazzo della Provincia in via Milano, angolo via Donegani, a partire dalle14,30, per un flash mob dai forti contenuti civili. “La Brescia democratica – conclude la nota – non può consentire che una legge nata per garantire il pluralismo politico venga calpestata dallo scempio ai danni di una libera competizione elettorale”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome