Radio Onda d’Urto sfida il Comune: sulla differenziata siamo stati più bravi noi

0

Radio Onda d’Urto lancia una provocazione sulla raccolta differenziata dei rifiuti. Secondo le anticipazioni dell’Osservatorio provinciale pubblicate ieri dal Corriere della Sera (dati del 2011), la raccolta di vetro, carta, plastica, e frazione umida è ferma al 43%. A Brescia città, rispetto all’anno precedente, è passata dal 40,43% al 41, 36%. Radio Onda d’Urto sfida quindi il Comune sottolineando come, alla festa estiva dell’emittente, sia stato raggiunto  il 67,95 per cento e diminuito il peso totale di rifiuti prodotti (dati forniti da Aprica). 

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Alla festa di radio onda d’urto,basta andarci per classificare il grado di sensibilità civile,per molti così dovrebbe essere il mondo,per altri dovrebbe essere l’opposto. Sicuramente differenziare i rifiuti è un dovere per tutti. P.S. In alcune giornate la mia raccolta differenziata personale raggiunge anche il 100%.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome