E’ scomparso Pietro Dal Cero, proprietario della cantina Cà dei Frati

0

(a.c.) Non è nato a Brescia, la famiglia è originaria di Montecchia di Crosara nel veronese, ma a Brescia ha portato avanti la produzione vinicola intrapresa dal padre, e nel 1969 ha imbottigliato la sua prima bottiglia di Lugana Doc. Si è spento all’età di 84 anni Pietro Dal Cero, proprietario dell’azienda Cà dei Frati di Lugana di Sirmione, una tra le più note etichette di vini del basso Garda.

Pietro dal Cero, figlio di Felice, aveva dal alcuni anni lasciato la conduzione dell’azienda ai figli, Igino, Gian Franco e Anna Maria. 150 gli ettari posseduti dalla famiglia, che recentemente si è allargata anche in provincia di Verona. 1,5 milioni le bottiglie prodotte ogni anno; i vini più conosciuti rimangono il lugana "I Frati" e il "Brolettino".

I funerali di Pietro dal Cero verranno celebrati domani alle pressola chiesa di Santa Maria a Lugana di Sirmione.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome