Oggi il funerale di Remo Bedont, storico gelataio bresciano

0

(a.c.) Non era bresciano di nascita, qui è arrivato negli anni 50, però ha eletto Brescia come città nella quale vivere, e dove portare tutta la sapienza e la maestria nel produrre gelato, deliziando generazioni di bresciani. E’ scomparso ieri Remo Bedont, gelatiere, cavaliere del lavoro al merito dal 1991.

Remo Bedont, storico fondatore dell’omonima gelateria, è deceduto ieri mattina presso la Rsa Luzzago. Già oggi i funerali, alle 13:45 nella parrocchia di Santa Maria Crocifissa di Rosa.

Remo Bedont aveva lasciato da alcuni anni la sua gelateria, ceduta a nuovi imprenditori. La prima bottega aperta in città nel 1959 dalla sua famiglia, originaria di Gosaldo in provincia di Belluno, era situata in via Lipella. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome