L’Imu scade il 17 dicembre: confusione nella compilazione per chi ha scelto il “fai da te”

0

La data di scadenza per il pagamento dell’Imu è il 17 dicembre. E le difficoltà non mancano per quelle persone che hanno deciso di "fare da sè". In Piazza Repubblica,  lo sportello predisposto dal comune è affollatissimo.  Ciò che crea confusione, riporta il Bresciaoggi, è soprattutto la ripartizione tra Comune e Stato, che nel saldo va specificata.

ALIQUOTE: A Brescia l’aliquota per l’abitazione principale è del 4 per mille e scenderà, ha annunciato la Loggia, al 3,5 per mille a partire dal prossimo anno. È invece salita dal 7,6 al 10,6 per mille l’aliquota applicata ai terreni agricoli, alle aree edificabili e a tutti gli altri fabbricati (dalla seconda casa in su). I codici per la compilazione dell’F24 sono riportati sul sito del Comune www.comune.brescia.it: dallo stesso sito è possibile anche accedere a un servizio di calcolo e compilazione dell’F24 on line. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome