Economia, monete e materie prime: se ne parla il 4 dicembre in Aib

0

L’economia globale, analizzata attraverso le sue principali variabili e con un’attenzione particolare alle quotazioni delle materie prime, il mercato interno e le ricadute sul tessuto produttivo locale e i suoi settori industriali più importanti. Sono i temi del dodicesimo “Scenari & Tendenze”, l’osservatorio congiunturale promosso dal Comitato Piccola Industria e dal Gruppo Giovani Imprenditori di AIB, in collaborazione con il Commodity Markets Research Center di Brescia, che da alcuni anni costituisce un utile strumento nelle mani degli imprenditori per leggere e fare chiarezza sulla realtà economica, oggi particolarmente mutevole e incerta.

Il prossimo appuntamento con “Scenari & Tendenze” è in calendario martedì 4 dicembre, a partire dalle 16.15 in AIB (via Cefalonia, 60 – Brescia) e come di consueto si aprirà con i saluti e l’introduzione di Francesco Franceschetti (presidente Comitato Piccola Industria AIB) e Federico Ghidini (presidente Gruppo Giovani Imprenditori AIB). Seguirà l’analisi sulle materie prime e i mercati monetari, curata da Achille Fornasini (amministratore delegato ISFOR 2000 e Università & Impresa), con cicli e tendenze in dettaglio. Infine, Andrea Beretta Zanoni (ordinario di Strategia e politica aziendale – Università di Verona) farà il punto sullo stato attuale e le prospettive dell’economia internazionale e domestica.   

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome