Sui rapporti tra Tibet e Cina scoppia la guerra in Loggia

21

Il Tibet divide Palazzo Loggia. Durante il consiglio comunale di oggi il consigliere leghista Alessandro Marelli ha chiesto intervenire ed estratto improvvisamente una bandiera del Tibet, chiedendo di condannare l’atteggiamento cinese nei confronti del piccolo Stato. Dura la reazione dell’opposizione, che ha parlato di “pagliacciata a fini esclusivamente promozionali”. Per qualche istante lo scambio di battute tra maggioranza e opposizione è stato duro. Quindi Gaffurini, pur sottolineando di condannare qualsiasi atto repressivo da parte della Cina, ha attaccato la maggioranza affermando che “a proposito di discriminazione, la Loggia non ha ancora ritirato la delibera sul bonus bebé”. Il confronto sulla questione e sul regolamento di funzionamento del consiglio ha impegnto l’Aula per diversi minuti.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

21 Commenti

  1. …sto ancora aspettando di sapere perchè agli stranieri viene impedito di partecipare ai concorsi in magistratura…

  2. forse perché diventare magistrati non é un diritto fondamentale, come invece lo é essere aiutati se ci si trova in una stato di necessitá appena nati? difficile eh?

  3. bravo,belle parole,pero’ non lamentarti se poi ti toccano nel portafoglio o diminuiscono la pensione ai tuoi………..

  4. Non ho avuto risposta….attendo che la CGIL denunci la magistratura per le regole d’accesso alla stessa.
    Per il bonus bebè dovete decidervi: gli immigrati ne fanno già abbastanza di figli (andate a vedere nelle case pubbliche pagate anche con la mia tassazione ..e che mai ne usufruirò), la scuola è gratuita,ecc. Casomai vanno invogliati gli autoctoni a farli…..aspetto la soluzione politicamente corretta dai soloni.

  5. Perchè non fai denuncia tu, scusa? E per quanto riguarda le tasse "che paghi": cosa pretenderesti, che per le case di riposo paghino gli anziani, per gli ospedali i malati, per le scuole gli studenti, per le strade gli automobilisti, per le carrozzine gli handicappati, per le case popolari i poveri? A proposito di soloni…

  6. Amministrano Brescia da quattro anni: solo oggi, chissà come mai, gli è venuto in mente che c’è da dare la cittadinanza al Dalai Lama? Se parte la procedura, ci sarebbe da scrivere all’interessato per informarlo che chi ha avviato la cosa è lo stesso che vorrebbe dare aiuto ai neonati italiani e non a quelli degli immigrati (per caso ce ne sono di Tibetani a Brescia?); è lo stesso che non vuole luoghi di culto diversi dalle chiese (dove pregano i Tibetani a Brescia?). Chissà cosa ne penserebbe il Dalai Lama, che ha donato fondi ai terremotati per il tramite della Croce Rossa (a-politica, a-partitica, che aiuta chi ha bisogno senza prendere posizione su chi sia buono e chi sia cattivo)…

  7. mi spiace ma non posso accettare la cittadinanza da una amministrazione razzista come quella di brescia. al massimo posso accettare di salire sulla gru…..

  8. Continuano a non esserci risposte…mai detto che per le strade le deve pagare chi le usa,ecc lo so benissimo che sono in carico alla fiscalità generale.Per inciso non l’ho pagato solo io ma pure la gran massa dei miei parenti che non ne hanno usufruito. Comunque per case di riposo,autostrade,sa nità,scuola,case popolari non è che siano gratis: bisogna pagare quote, ticket,affitti,ecc.

    Semplicemente per lavoro giro e vedo cose che stridono con il concetto di pagare in base alla propria possibilità.
    Mi limito a segnalarlo a chi di dovere.
    Poi il Dalai Lama è arrivato prima del Papa…….non c’è bisogno di commenti.

  9. guardi "signore che gira per lavoro", che a volte le risposte non ci sono perché sono le domande sono poste in modo sbagliato…provi a riformulare la domanda così; un bebè figlio di immigrati ha uguali o minori diritti di un bebè figlio di bresciani?

  10. Ma se scrivi "andate a vedere nelle case pubbliche pagate anche con la mia tassazione ..e che mai ne usufruirò" allora che cosa intendi? Che problema hai se sono pagate anche con la tua tassazione? Se te ne lamenti è perchè sei daccordo o perchè non sei d’accordo?

  11. Chissà come stanno tremando le ginocchia a Wen Jiabao alla notizia che Alessandro Marelli agita la bandiera del Tibet in Loggia…Anche se avesse Obama dalla sua, dopo Marelli la sua leadership vacilla, e lui lo sa bene…

  12. Qualcuno chieda a Marelli di telefonare agli imprenditori bresciani che sono stati portati in questi giorni in Cina dalla Compagnia delle Opere: dica loro di parlare con i colleghi imprenditori cinesi del rispetto dei diritti umani e di tirare fuori, negli incontri d’affari, una bella bandiera del Tibet, o magari di presentarsi con indosso una maglietta con scritto "Tibet libero". Noi qui lo facciamo molto volentieri: ci faccia poi sapere Marelli che cosa gli rispondono gli imprenditori bresciani al telefono. Grazie.

  13. a Brescia non sono codardi come Pisapia…….forse è qudesto che dcà fastidio.
    Ps: non voto lega, non ho neppure simpatia per Marelli o Rolfi , però obiettivamente ,meglio loro che il codardo sindaco di Milano.

  14. Difatti: sono quindi sicuro che gli imprenditori bresciani che sono oggi in Cina per fare affari, staranno già ponendo ai loro interlocutoti cinesi il problema dei diritti umani e staranno sventolando la bandiera del Tibet. Comunque, intanto, il Dalai Lama stamattina è a Palazzo Marino a parlare. Qui a Brescia invece "parlano" di dargli la cittadinanza, ma nemmeno l’avevano invitato già che era qui in visita in Italia… Questo la dice lunga…

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome