A Brescia l’89,6% dell’8XMille va alla Chiesa Cattolica

0

A Brescia l’89,6% delle donazioni all’8xmille sono a favore della chiesa cattolica. Un dato che testimonia come a Brescia la maggior parte dei cittadini scelga di devolvere il proprio 8xmille a favore delle opere portate avanti dalla Chiesa Cattolica. Lo hanno reso noto monsignor Gabriele Filippini, incaricato diocesano per 8xmille e don Adriano Bianchi, direttore dell’ufficio diocesano delle comunicazioni, ringraziando la scelta dei bresciani. Un ringraziamento che si è esteso anche ai Patronati, ai Caf e ai commercialisti, grazie ai quali – hanno sottolineato i sacerdoti – a Brescia si verifica un numero di firme maggiori rispetto al resto della regione (86,3%) e in generale al Paese (85%). Nel 2011 dai fondi per 8xmille la Diocesi di Brescia ha ricevuto dalla Cei 1.803.105,53 euro per opere di culto e di servizio pastorale e 1.216.507,48 euro per la carità

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. bisognerebbe capire quanti realmente scelgono a chi destinarla e quanti invece lasciano in bianco dando modo al perverso sistema dell’8×1000 di premiare la Chiesa Cattolica

  2. appare ancora più evidente la disattenzione della popolazione verso i problemi in cui ci troviamo; questo era l’anno in cui TUTTI avrebbero dovuto firmare su STATO…

  3. Non è vero: La Chiesa Cattolica viene indicata solo da circa il 37 p.c. dal totale dei contribuenti. La percentuale sale a circa l’ 85 p.c. grazie ad un perverso meccanismo che solo il Dio Mammona poteva inventare.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome