Pian Camuno: preparano un po’ di dosi, 5 marocchini arrestati dai Carabinieri

0

Da alcuni giorni i Carabinieri della Stazione di Artogne tenevano sotto controllo un appartamento di Pian Camuno, in Vallecamonica,  abitato da tre marocchini, in possesso di regolare permesso di soggiorno e la scorsa notte, tra venerdì e sabato, i militari hanno deciso di fare irruzione in quella casa. Verso le 2, infatti, dopo alcune ore di attesa, sicuri della presenza dei tre marocchini all’interno dell’appartamento, hanno notato avvicinarsi ed entrare altri due stranieri ed uno di loro portava un pacchetto tra le mani. Dopo un po’, visto che i predetti non accennavano ad uscire, i Carabinieri sono entrati nell’appartamento e, come in un piccolo laboratorio/raffineria, le cinque persone stavano preparando alcune dosi di stupefacente. Il lavoro era appena iniziato, probabilmente utilizzando ciò che era all’interno di quel pacchetto, ed ognuno di loro aveva il suo compito come avviene nella catena di montaggio: uno pesava scrupolosamente la cocaina con un bilancino di precisione, l’altro preparava dei pezzettini di cellophane per confezionare le palline, un altro ancora provvedeva a chiudere le palline e a sigillarle, mentre gli altri due si erano dedicati a preparare le dosi di hashish. In breve, i Carabinieri hanno arrestato le 5 persone, tutte di cittadinanza marocchina, aventi una età compresa tra i 26 e i 39 anni, senza occupazione, in possesso di regolare permesso di soggiorno. Inoltre, nella stanza dove stavano “lavorando” sono stati rinvenuti e sequestrati circa 10 grammi di cocaina, più n. 7 dosi della stessa sostanza pronte per essere vendute, due bastoncini di hashish per un peso di grammi 10, e una sostanza da taglio per circa 10 grammi, nonchè il bilancino di precisione ed i pezzettini di cellophane utilizzati per il confezionamento delle dosi.

Nella mattinata di sabato, presso il Tribunale di Brescia sono stati convalidati gli arresti nei confronti di tutte e 5 gli stranieri, responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, in concorso e, mentre per due di loro è stata disposta la custodia in carcere, in considerazione dei precedenti specifici, per gli altri 3, incensurati, è stata disposta la scarcerazione. Tra pochi giorni il processo.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Sono o non sono risorse? 5 disoccupati stranieri, di cui 3 regolari e 2 no, 5 arrestati e 3 scarcerati…..boh i numeri non mi quadrano….che tipo di risorse sono per il territorio camuno?

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome