Open: un locale estivo nella Caserma Papa, abbandonata da anni

0

(a.c.) Se si esclude una breve riapertura durante le giornate del FAI di primavera del 2009, è chiusa praticamente da 17 anni, ma tornerà a nuova vita nel corso dell’estate, fra pochi giorni, per ospitare un locale temporaneo. La Caserma Papa di via Oberdan si appresta ad ospitare un progetto interessante che potrebbe attirare l’attenzione della "movida" bresciana, perennemente alla ricerca della moda del momento, del "locale che tira" fino a che un nuovo locale ne prende il posto.

Open, questo il nome scelto, avrà come unica serata fissa di apertura quella del sabato, dove saranno in scena le musiche da discoteca. Per il resto della settimana lo spazio sarà a disposizione di quanti vorranno allestirci feste a tema, o ritrovi particolari, sotto la grande tettoia (115 per 21 metri) dove un tempo erano ospitati i mezzi pesanti dell’esercito. 

Secondo le prime indiscrezioni anticipate dal Giornale di Brescia in edicola ad avere l’idea sulla location del nuovo locale sarebbero stati alcuni giovani precedentemente impegnati nel circolo ARCI "Le Tits" e nel Disco Volante di via Corsica, assieme a forze nuove. In questi giorni sono iniziati i lavori di sistemazione degli spazi, e in parallelo prosegue il lungo iter per ottenere i permessi da Comune, sponsor dell’iniziativa, e il Demanio, proprietario dell’immobile. 

Data di apertura? Fine mese, o il 23 o il 30 giugno. 

Clicca qui per vedere alcune fotografie della Caserma Papa.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome