Lonato. Si stacca porzione di soffitto: nessun ferito, ma l’asilo rimane chiuso 3 giorni

0

(a.c.) Il 31 maggio, in seguito alle scosse di terremoto con epicentro in Emilia, è stato chiuso l’asilo di Maguzzano, frazione di Lonato. Ieri è toccato all’asilo Karol Wojtyla di via Roma nel capoluogo. Non c’è pace negli ultimi giorni per le scuole dell’infanzia di Lonato del Garda. Il nuovo episodio che ha destato non poca preoccupazione nel personale scolastico e nei genitori dei piccoli ospiti si è verificato ieri poco dopo mezzogiorno. Durante la pausa pranzo, mentre i bambini si trovavano in mensa, una porzione di 1,5 metri quadrati di soffitto all’interno della Sezione Blu è caduta, non finendo però al suolo perché fermata dal controsoffitto. Propio il rigonfiamento del controsoffitto, notato da una delle maestre della sezione, ha messo in guardia le insegnanti che non hanno fatto tornare i bambini in aula ed hanno immediatamente chiamato i tecnici del comune. Risultato: 3 giorni di scuola chiusa, per consentire alla ditta costruttrice di effettuare le necessarie verifiche sulla stabilità e sicurezza del soffitto, e riparare ai danni. L’asilo è stato inaugurato solo un anno e mezzo fa, nel settembre 2010.

I bambini per tre giorni saranno ospitati presso il Centro giovanile Paolo VI, dove potranno usufruire anche della mensa.

Ancora da stabilire se l’episodio sia in qualche modo riconducibile agli eventi sismici emiliani.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome