Arcai a Roma: più sostegno a scuola e cultura

0

Il governo deve prestare più attenzione scuola e cultura, due campi che non possono viaggiare separati. E’ stato questo uno de leit motiv della riunione di Federcultura che si è tenuta oggi pomeriggio a Roma, alla presenza dell’assessore bresciano Andrea Arcai. Il 12 giugno si terrà l’assemblea della federazione per rinnovare le cariche (non è ancora dato sapere se Brescia avrà ancora un rappresentante del comitato esecutivo). Su sollecitazione di Arcai, nell’occasione, l’assemblea potrebbe rilanciare la richiesta di “politiche di sviluppo culturale legate anche alla formazione e all’educazione, perché le attuali difficoltà della scuola avranno prima o poi ricadute sulla cultura”. Ma anche di fissare un appuntamento con il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per sensibilizzarlo sul problema.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. "Avranno prima o poi ricadute sulla cultura" ? La parola cultura non fa più parte da tempo degli obiettivi, peraltro dichiarati, perseguiti dalla scuola italiana. Si parla al massimo di conoscenze o cempetenze, molto spesso ridotte a semplici "pacchetti di nozioni" che insegnanti sempre più demotivati tarsferiscono ad allievi sempre più abulici. Il tutto in assenza di modelli esistenzali, etici e comportamentali che un tempo venivano vissuti principalmnente nelle famiglie. Anche la cultura diviene alla fine un optional, una variabile insignificante di esistenze finalizzate all’avere qualcosa anzichè all’essere qualcuno. Federcultura ? Ovviamente anche lì ci sono cariche pubbliche da distribuire…

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome