Terremoto, secondo i sismologi la terra potrebbe tornare a tremare

0

Non ci sarebbe nulla di cui sorprendersi se la terra tornasse a tremare. Dopo le quattro scosse che hanno terrorizzato l’Emilia e che messo paura ai bresciani, i sismologi non si sentono di fare previsioni rassicuranti per il prossimo futuro. Innanzitutto è possibile che l’ultima scossa di magnitudo 5.1 della scala Ritcher sia seguita da nuove scosse di assestamento, inoltre, non è da escludere che nell’arco delle prossime settimane la terra torni a tremare, magari anche in maniera impercettibile, ma l’attività sismica non si placherà. In qualsiasi caso, come noto, sui terremoti non è possibile fare previsioni esatte.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Mi ha colpito la notizia che le zone così drammaticamente colpite dal terremoto fossero fino al 2003 escluse dalla mappatura sismica nazionale con effetti quindi anche sulla mancata progettazione dell’edilizia in funzione correttamente antisismica. Davvero singolare e quasi inverosimile, purtroppo.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome