Il grande barocco italiano: l’appuntamento di stasera al Grande

0

Questa sera nel foyer del Teatro Grande si terrà il secondo appuntamento della rassegna “I Lunedì del Conservatorio al Teatro Grande” promossa dalla Fondazione del Teatro Grande in collaborazione con il Conservatorio Luca Marenzio di Brescia.

Protagonista della serata sarà l’Ensemble “Marenzio” del Conservatorio di Brescia che si esibirà in un programma dedicato alla musica barocca italiana. L’Ensemble Marenzio sarà composto da Giulia Marcomini, Luigi Mazzocchi, Marco Dell’Aquila e Silvia Muscará ai violini, Michele Tagliaferri al violoncello e Giulia Bertini all’oboe. Dirigerà l’Ensemble il Prof. Luca Morassutti.

La partecipazione ai concerti della rassegna I Lunedì del Conservatorio al Teatro Grande è gratuita previo ritiro di un coupon d’ingresso e fino ad esaurimento posti.
I coupon saranno in distribuzione anche oggi, giorno dell’evento, a partire dalle ore 17.30 all’ingresso del Teatro.



Lunedì 28 maggio ore 18.30 – Ridotto del Teatro Grande I LUNEDÌ DEL CONSERVATORIO AL TEATRO GRANDE

PROGRAMMA:
A. Corelli
A. Marcello A. Viv aldi
—–
Concerto grosso in Re maggiore op. 6 n. 4 per 2 violini, violoncello, archi e continuo
Concerto in re minore per oboe, archi e continuo
Concerto in la minore RV 522 per 2 violini, archi e continuo
Concerto in si minore op. 10 n. 3 RV 580 per 4 violini e violoncell o obbl igato, archi e continuo

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. L’Ensamble Marenzio sono i solisti dein brani in programma oppure l’orchestra più i solisti che si esibiscono ? Così, giusto per capire.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome