I giganti azzurri del rugby ospiti per una settimana a Orzinuovi

0

(a.c.) Una settimana di allenamenti e crioterapia in vista del tour estivo in America. La nazionale maschile di rugby si prepara a prendere d’assalto (metaforicamente) Orzinuovi, paese natale del mister azzurro Cesare Prandelli nonché, per i bresciani, celebre titolo di una canzone e di un album dei Charlie and the cats.

Gli uomini di Jacques Brunel arriveranno nella bassa domenica 20 e si fermeranno fino al 27. Ma perché proprio Orzinuovi? Perché qui ha sede il centro riabilitativo crioterapico Bongi, una struttura sanitaria che mette a disposizione della nazionale una specie di cella frigorifera all’interno della quale gli atleti stazioneranno per alcuni minuti alla temperatura di 160° sotto zero. Questo tipo di trattamento, già praticato da tempo in altri paesi, favorirebbe il recupero di lesioni muscolari, tendinee, articolatorie, nonché una migliore circolazione sanguigna e dunque un più rapido recupero dalla fatica. 

Gli allenamenti veri e prori si volgeranno presso il Campo Grande. Gli atleti avranno a disposizione anche i loro personali attrezzi da palestra, giunti a bordo di 4 camion direttamente da Roma. 29 i nazionali convocati, purtroppo per impegni con i rispettivi club non ci saranno Mirco Bergamasco e Andrea Lo Cicero.

Al di la degli impegni sportivi e terapeutici c’è da scommettere che gli atleti faranno capolino diverse volte in paese. I gestori dei bar e dei ristoranti sono avvisati…

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome