Manca poco. Da venerdì Padenghe si tinge di verde

0

Ormai manca poco! Dal 18 al 20 maggio, a Padenghe sul Garda, accade una magia: il paese, come in una fiaba, si trasforma in un giardino. Padenghe Verde, l’expo gardesana dedicata al florovivaismo e alle architetture del verde, giunge quest’anno alla sua sesta edizione e assume una portata nazionale, confermandosi appuntamento imprescindibile della primavera gardesana. Dopo il successo dello scorso anno, che ha visto un’affluenza di 6200 visitatori, Padenghe Verde si presenta in una veste rinnovata, diventando una vetrina ancor più importante per gli espositori.

I giardini di Padenghe Verde

L’aspetto più suggestivo della manifestazione è proprio l’allestimento dei giardini nel centro storico di Padenghe. Gli espositori, infatti, cambieranno il volto del paese: fra le case spunteranno prati, giardini, colline, angoli fioriti, splendide fontane, proprio dove fino a ieri c’erano strade, piazze, vicoli…

Eventi, workshop e altro ancora!

La cerimonia di inaugurazione ufficiale della sesta edizione di Padenghe Verde si terrà sabato 19 maggio alle ore 11:30. L’esposizione e gli eventi, però, cominciano già dal giorno prima: nel corso della manifestazione, gli appassionati del verde potranno partecipare al workshop sulla potatura dell’olivo o a quello sulla cura del bonsai, o ancora a quello dedicato agli orti urbani. Gli amanti delle arti figurative potranno assistere all’esposizione d’arte contemporanea “Sulla rosa ed il fiore” o alla mostra del Fotoclub Valtenesi, che saranno aperte per tutti e tre i giorni. La compagnia teatrale La Valigia delle Storie educherà i più piccoli al rispetto per l’ambiente con lo spettacolo Fiabeambiente, mentre per gli appassionati di musica è previsto un concerto di Claudio Marini e Luca Lucini nel quale verranno ripercorse le tappe principali della musica italiana; il 20 maggio, per concludere, sarà allestita una milonga dove si potrà ballare il tango e dove si esibiranno maestri argentini. Infine, durante i tre giorni di manifestazione il Gruppo di Acquisto Solidale spiegherà come realizzare uno stile di vita naturale e sostenibile. Sarà presente anche Coldiretti con numerose bancarelle dedicate ai prodotti della terra. Durante la manifestazione, tutti i visitatori potranno partecipare a un gioco che regala un weekend a Palazzo Arzaga e biglietti omaggio per il Parco Giardino Sigurtà, sponsor della manifestazione.

Padenghe Verde sul web

Quest’anno Padenghe Verde ha potuto contare anche su una forte presenza sul web e sui social network: oltre al sito istituzionale, nelle settimane precedenti alla manifestazione la pagina Facebook di Padenghe Verde ha ospitato divertenti giochi e regalato biglietti omaggio per il Parco Sigurtà.

Il sito internet di Padenghe Verde

www.padengheverde.it

La pagina Facebook di Padenghe Verde

http://www.facebook.com/PadengheVerde

Il web trailer di Padenghe Verde

http://www.youtube.com/watch?v=VSYGZvfP4po

Il programma completo

http://www.padengheverde.it/programma-expo.asp

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome