Discarica di via Brocchi, riparte lo sciopero della fame sotto la Loggia

0

Riparte lo sciopero della fame contro la discarica di via Brocchi. Da sabato sera il comitato spontaneo contro le nocività è tornato a protestare in piazza Loggia. “Nessuna delle richieste che avevamo presentato è stata esaudita” spiegano. Lo scorso 30 aprile i manifestanti avevano sospeso – dopo venti giorni – la loro protesta dopo aver avuto rassicurazioni sul fatto che caso sarebbe stato discusso in consiglio comunale e tutte le forze politiche avrebbero steso una mozione unitaria. Invece finora non è accaduto nulla. Ieri però, durante la conferenza dei capigruppo, sarebbe stato dato l’incarico alla presidente del Consiglio Simona Bordonali di scrivere la mozione che poi verrà votata nel corso del consiglio comunale di lunedì prossimo. L’obiettivo è impegnare il sindaco perché si attivi con Provincia e Regione per una sospensiva urgente dei lavori.

Intanto va detto che la nuova protesta non sarebbe stata autorizzata dalla Questura che teme che i manifestanti possano creare problemi alla prossima partenza della Mille Miglia, in programma giovedì.  

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome