Imu, i bresciani dovranno sborsare più di 600 milioni

2

Nel bresciano sono 600mila le abitazioni. Una stima in difetto dal momento che secondo i primi dati elaborati dall’Istat per il censimento, il patrimonio immobiliare tra città e provincia ammonta a 593.372 abitazioni. Cifra che non comprende buona parte delle seconde case, quelle non affittate o abitate tutto l’anno. In base a questi dati emerge comunque che l’Imu bresciana ammonterà a poco più di 600 milioni di euro. Nonostante la situazione sia ancora caotica, a giugno si pagherà la prima rata, circa la metà del totale. Per la prima casa sarà possibile pagare l’imposta in tre rate, con scadenze 16 giugno, 16 settembre e 16 dicembre.  

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

2 Commenti

  1. Qui nessuno sta incitando ha commettere reati anzi non è nel mio stile. Questa è legittima difesa i nostri soldi devono essere spesi e non sprecati. Tanto vale che i soldi dell’IMu vengano trattenuti e spesi come volano per l’economia. L’ IRPEF è giusto che venga pagata le tasse indirette vogliamo gestirle noi. Il diritto di esprimere delle idee vale ancora in questo paese o se non sei di sinistra devi stare zitto. Oppure ditemi qual’è la vostra idea ….pagare sempre e vedere i vostri sacrifici andare nel frantoio Romano ?

  2. purtroppo, allo stato attuale delle cose, l’unica possibilità che abbiamo per cambiare (forse) le cose è SOSTITUIRE COMPLETAMENTE l’attuale classe politica con PERSONE ONESTE. Pagare è necessario, ovviamente chi spende dovrebbe farlo con CRITERIO e nell’interesse del PAESE (non solo del proprio). Ripeto: PERSONE ONESTE, il segreto è tutto lì!

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome