Bancarotta fraudolenta e 580 milioni non dichiarati, ricercato il titolare della catena di abbigliamento Ms

0

L’accusa è di aver sottratto al fisco un reddito di 580 milioni di euro, evadendo Iva per 93 milioni. Per questo Mirio Spaggiari è ricercato, dopo aver fatto perdere le proprie tracce all’estero. L’imprenditore è titolare della catena di negozi di abbigliamento Ms, radicata anche nel Bresciano. Secondo l’accusa Spaggiari avrebbe costituito un giro di 28 società attraverso cui trasferiva documentazione fiscale in paesi stranieri prima di fallire. L’uomo dovrà rispondere di bancarotta fraudolenta. La Finanza ha sequestrato immobili per un valore di 2 milioni e mezzo di euro, a lui riconducibili in sei province italiane.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. VALLO A CERCARE ADESSO, PRIMA NON SI POTEVA? IL FISCO NON SI ACCIORGEVA CHE LE SUE PARTITE IVA CAMBIAVANO PUNTUALMENTE OGNI ANNO?

  2. VALLO A CERCARE ADESSO, PRIMA NON SI POTEVA? IL FISCO NON SI ACCIORGEVA CHE LE SUE PARTITE IVA CAMBIAVANO PUNTUALMENTE OGNI ANNO?

  3. si si son proprio bravi, questi fanno bancarotta per 580 mln di euro, facendo probabilmente fallire tanti creditori innocenti ed estranei alla cosa, e il fisco sicuramente si accanirà su di loro, non di certo sull’imprenditore scappato

  4. Nessuno si ricorda perchè si sono fatte decine di sanatorie condoni e depenalizzazioni di reati fiscali ? Proprio per mettere tranquilli centinaia di evasori, furbetti e bidoni vari nel segno del: non preoccupatevi, tanto la farete franca comunque. Questa era Berlusconia, non l’Italia.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome