Il Comune riapre le iscrizioni in 4 scuole dell’infanzia. Ma con riserva

0

(a.c.) Da domani le iscrizioni alle materne di Mompiano, Villaggio Sereno, Porta Venezia e Caionvico potranno riprendere. Il lungo e per certi versi inaspettato (da parte della Loggia) braccio di ferro tra l’amministrazione e i genitori interessati della questione si è concluso ieri sera dopo un incontro durato un paio d’ore. Il sindaco Paroli assieme all’assessore Arcai e Andrea Ghezzi (un membro della commissione cultura), assistiti dai tecnici Francesco Falcone, dirigente del settore interessato, e Alessandro Triboldi, direttore generale dell’Ente, hanno incontrato una delegazione spontanea composta da 5 mamme. Nessun sindacato, nessun insegnante: Paroli ha accettato l’incontro purché ci fossero solo 5 persone in tutto, e queste sono state scelte (da chi protestava) tra i genitori. Dopo un paio di ore di discussione la decisione condivisa: da domani, mercoledì, nelle quattro scuole dell’infanzia saranno nuovamente accettate le iscrizioni, ma fra un paio di mesi, con i dati alla mano, ci si siederà nuovamente a un tavolo per vedere se si possono ottimizzare e distribuire più equamente le iscrizioni dei bambini. 

Un buon risultato per le mamme, che fin da subito hanno chiesto – supportate da 1.700 firme raccolte tra i genitori coinvolti – al comune di ragionare su dati certi, e non prendere una decisione prima ancora di accertare le iscrizioni. Soddisfatti anche gli amministratori? Fra due mesi vedremo.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome