Diecimila firme contro il gassificatore di Bedizzole, la protesta sbarca in Provincia

    0

    “Non faremo da cavie al vostro progetto”. Questo lo slogan del Comitato Civico Salute e Ambiente di Bedizzole che questa mattina ha organizzato un presidio davanti alla sede della Provincia, in via Milano, dove era in corso la seconda conferenza di servizi chiamata a valutare la costruzione di un gassificatore di deiezioni avicole (pollina) nella zona di Macesina. “Si tratta di una tecnologia nuova, che non ha ancora nessuna realizzazione in Europa” hanno spiegato i manifestanti. “Non vogliamo che l’anfiteatro morenico del Garda e i nostri polmoni fungano da cavie”.

    Da aprile il comitato ha raccolto oltre 10.000 firme contro la costruzione dell’impianto mentre la mozione di contrarietà è stata sottoscritta da parte dei comuni di Bedizzole, Calvagese della Riviera, Lonato del Garda, Muscoline, Prevalle, Calcinato e Padenghe sul Garda. Oggi al tavolo con tecnici e amministratori sono stati invitati come uditori anche i rappresentanti del Comitato Civico, come uditori.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome