500 mila euro per rimettere a nuovo i giochi

    0

    12 tra aree verdi e parco giochi. La Loggia ci sta lavorando da mesi, e ora che l’estate è alle porte si stanno vedendo i primi risultati. Un intervento oneroso, ma assolutamente necessario, è quello messo in atto dal Comune per sostituire o rimodernare le zone da gioco in 12 punti verdi della città. In alcuni casi i lavori sono partiti ancora a gennaio (via Sandro Pertini, via Cacciamali, Villaggio Sereno, via Petrarca, via Caduti del Lavoro, via Tommaseo), in altri solo alcuni giorni fa (Parco Gallo), in altri ancora partiranno a breve (via Veneto, viale Venezia, parco Ducos 1, parco Avis a Buffalora, Violino).

    Sono cinque le ditte che stanno lavorando affinché sia tutto pronto prima della fine della scuola. L’impegno è molto forte, e gli effetti benefici sui parchi sarà sotto gli occhi di tutti i cittadini. Anche di quelli che fra pochi giorni (un paio di settimane al massimo) potranno godere del verde del nuovissimo Parco Ducos 3, un’area di 15mila metri quadrati a ridosso della Nave di Harlock, attrezzata con percorsi ciclo-pedonali, un anfiteatro e una pedana per il tiro con l’arco (lontano dai passanti, si spera!).

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome