Tangenti, tre restano in carcere. Ai domiciliari solo Rigosa, assessore a Rodengo

    0

    Caso tangenti, tre dei quattro indagati restano in carcere. Dopo gli interrogatori di garanzia di ieri, nel corso dei quali gli interessati hanno respinto ogni accusa (leggi qui), oggi il gip di Brescia, Cesare Bonamartini ha disposto i domiciliari solo per il capoufficio tecnico di Castel Mella, Marco Rigosa che è anche assessore leghista a Rodengo Saiano (Brescia), comune estraneo alle indagini. Restano invece in cella Mauro Galeazzi, assessore leghista a Castel Mella, Andrea Piva, geometra, e Antonio Tassone, imprenditore. La vicenda riguarda il cambio di destinazione d’uso di un terreno a Castel Mella e una presunta tangente da 22mila euro.

     

    LEGGI LA NOTIZIA DELL’ARRESTO

    Tangente da 22mila euro: due assessori leghisti arrestati per corruzione

     

    LEGGI TUTTE LE REAZIONI

    L’assessore provinciale Prandelli difende Galeazzi

    Tangenti, l’opposizione attacca: “E’ da tempo che denunciamo la deriva immobiliaristica”

    Cinquepalmi all’attacco: Castel Mella è centrale nelle strategie della Lega

    Sospesi i due assessori. Il segretario Borghesi: “Fiducia nella magistratura”

    Il leghista Boni: “Nel Carroccio questi reati non sono ipotizzabili. Chi sbaglia paga”

    Bisinella (Pd) all’attacco: siamo garantisti, ma la Lega è spesso legata a episodi poco trasparenti

    De Toni (Idv): caso particolarmente grave, i Comuni si costituiscano parte civile contro gli assessori

    Grazioli (Italia dei diritti): i partiti devono prendere le distanze da simili atti

     

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. certo che ha ragione berlusconi: non si vive più con queste intercettazioni telefoniche e con questa magistratura. basta! vogliamo fare gli affari nostri a casa nostra e che nessuno ci rompa le scatole!

    2. Aspettimo prima di emettere giudizi ( e sentenze),e lo dico da non simpatizzante della Lega Nord . Mi pare, strano pero’,che, con gli incarichi (e, credo relativi compensi) che i 2 assessori avevano, si siano "persi" per soli 22 mila euro (da dividere!)

    3. A PROPOSITO DI INTERCETTAZIONI, IO TROVO GIUSTO LIMITARLE. PENSO CHE CERTE INDAGINI POSSANO ESSERE SVOLTE ANCHE SENZA "ABUSO "DI TALE STRUMENTO.NON VORREI MAI ESSERE INTERCETTATA PERCHE’ FREQUENTO O MAGARI SOLO MI INTRATTENGO OCCASIONALMENTE CON PERSONE DI NON SPECCHIATA MORALITA’. CHI MI DICE CHE, NEL FRATTEMPO NON ABBIANO CAMBIATO VITA O LE "CHIACCHIERE" CHE KLE CIRCONDANO NON SIANO VERE. STIAMO ATTENTI…….MI VIENE IN MENTE A TAL PROPOSITO (NON RICORDO IL NOME ) QUELL’ASSESSORE DELLA GIUNTA JERVOLINO CHE, DOPO ESSERE FINITO SOTTO ACCUSA (ACCUSA RIVELATASI POI INSUSSISTENTE) NON REGGEDNDO ALLA VERGOGNASI E’ TOLTO LA VITA,,,,,,,

    4. MESSAGGIO CANCELLATO DALLA REDAZIONE PERCHE’ CONTENEVA UNA DELLE SEGUENTI VIOLAZIONI ALLA POLITICA DEL SITO: – INSULTI O VOLGARITA’ – SPAM – VIOLAZIONE DEL COPYRIGHT – CONSIDERAZIONI CHE NECESSITANO DI UN APPROFONDIMENTO ANCHE LEGALE – CONSIDERAZIONI VERSO TERZI PASSIBILI DI DENUNCIA. INVITIAMO L’INTERESSATO AD ATTENERSI ALLE REGOLE DEL BUON SENSO O SAREMO COSTRETTI, SU RICHIESTA, A SEGNALARE L’IDENTIFICATIVO DELLA SUA CONNESSIONE A CHI DI DOVERE.

    5. a scanso di equivoci…. scherzavo quando criticavo l’uso delle intercettazioni.. per fortura che ci sono; altrimenti tanti furbetti e furboni non verrebbero mai intercettati. se uno non ha nulla da temere, non deve temere nemmeno le intercettazioni. chi è contro le intercettazioni (lega e pdl) è perchè ha molto da nascondere…. e si vede.

    6. PER NON INCORRE PIU’ IN UNA CANCELLAZIONE DELLA REDAZIONE, E RITENENDO DI NON AVERE OFFESO NESSUNO, CHIEDERO’ ALLA STESSA, IN FUTURO, COSA DESIDERA CHE IO DICA. EVIDENTEMENTE MI SONO SBAGLIATO NEL CONSIDERARE QUESTO SITO. BUONA FORTUNA!!!!

      ________________________________________

      RISPOSTA DELLA REDAZIONE: SI PUO’ DIRE TUTTO, BASTA AVERE L’ACCORTEZZA DI FARE IN MODO DI EVITARE DENUNCE (A LEI E A NOI)

    7. Io sono una Persona Onesta,ma ,pyr non avendo nulla da nascondere NON VORREI essere intercettata.Non voglio vivere in uno Stato di polizia , fortunatamente il fascismo , e spero anche il comunismo sono stati sconfitti.

    8. Se le intercettazioni servono a trovare i ladri, i corrotti, quelli che usano il telefono di servizio per contattare le donnine, ben vengano. E se per caso ci entriamo anche noi onesti, fra una telefonata e l’altra, che problema c’é?

    9. Il problema , a mio avviso (Io parlo solo per Me , non ho la pretesa di parlare nè per il popolo bresciano o italiano)è che VOGLIO ESSERE LIBERO di parlare, anche di cose personali|o delicate senza che nessuno si interessi ai Miei fatti privati. Penso inoltre che vi siano altri mezzi per accertare la Verità. Ritengo anch’io naturalmente che in certi casi siano importanti e non vorrei che tale strumento venisse abolito, ma limitato sì.

    10. MESSAGGIO CANCELLATO DALLA REDAZIONE PERCHE’ CONTENEVA UNA DELLE SEGUENTI VIOLAZIONI ALLA POLITICA DEL SITO: – INSULTI O VOLGARITA’ – SPAM – VIOLAZIONE DEL COPYRIGHT – CONSIDERAZIONI CHE NECESSITANO DI UN APPROFONDIMENTO ANCHE LEGALE – CONSIDERAZIONI VERSO TERZI PASSIBILI DI DENUNCIA. INVITIAMO L’INTERESSATO AD ATTENERSI ALLE REGOLE DEL BUON SENSO O SAREMO COSTRETTI, SU RICHIESTA, A SEGNALARE L’IDENTIFICATIVO DELLA SUA CONNESSIONE A CHI DI DOVERE.

    11. MESSAGGIO CANCELLATO DALLA REDAZIONE PERCHE’ CONTENEVA UNA DELLE SEGUENTI VIOLAZIONI ALLA POLITICA DEL SITO: – INSULTI O VOLGARITA’ – SPAM – VIOLAZIONE DEL COPYRIGHT – CONSIDERAZIONI CHE NECESSITANO DI UN APPROFONDIMENTO ANCHE LEGALE – CONSIDERAZIONI VERSO TERZI PASSIBILI DI DENUNCIA. INVITIAMO L’INTERESSATO AD ATTENERSI ALLE REGOLE DEL BUON SENSO O SAREMO COSTRETTI, SU RICHIESTA, A SEGNALARE L’IDENTIFICATIVO DELLA SUA CONNESSIONE A CHI DI DOVERE.

    12. Non si sa ancora se siano andate a buon fine dal momento che per ora nessuna sentenza e’ ancora stata emessa….. ed a meno che non siate dotati del dono della preveggenza, andrei cauto nell’ipotizzare reati a carico di qualcuno.

    13. sfugge, non credo solo a me, il motivo di alcune cancellazioni di commenti, come nel caso del mio post precedente. sicuramente ci sarà un motivo e non penso sia censura. penso sia per evitare denunce. la redazione potrebbe chiarire, magari con esempi, anche in uno spazio apposito le linee guida da seguire per non incappare in cancellazioni. grazie.

    14. Non sono la Redazione, però vorrei dire una cosa :questo sito è bello
      petchè consente alle Persone di esprimere le proprie opinioni e, ciò.si evince dal contenuto variegato dei vari post. L’errore, a mio avviso, (errore in cui sono incappata una volta anch’ìo) è quello di esprimere giudizi o opinioni dando per assodate alcune situazioni che, nella migliore delle ipotesi, necessitano di approfondimenti, o richiedono pronunciamenti di sentenze.Tutto questo, (e , chiedo venia per ciò) non per far da portavoce della Redazione, ma semplicemente per contribuire ad una discussione che dovrebbe sempre mantenersi entro le normali regole della civile convivenza

      _________________________________

      RISPOSTA DELLA REDAZIONE: SOTTOSCRIVIAMO IL SUO INTERVENTO E LA RINGRAZIAMO

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome