Pasquetta a Zone

    0

    La comunità di Zone conferma per il sesto anno la sua presenza all’interno di Crucifixus Festival di Primavera mettendo in scena nei dintorni della chiesa di San Giovanni Battista Il mistero della salvezza, uno spettacolo che intende spingere il pubblico ad interrogarsi sul destino oltremondano dell’uomo.
    Il testo, scritto da Carlo Susa, sviluppa una vicenda ambientata in un’epoca lontana, nella quale molte persone credevano all’esistenza del diavolo ed erano tormentate dalle domande sulla Salvezza e sul Giudizio di Dio. In particolare, lo spettacolo si concentra sulle figure di due uomini i cui destini si incrociano, provocando nello spettatore la curiosità di comprendere chi possano essere, quali siano i rapporti che li legano e soprattutto se si tratta di due personaggi di una parabola evangelica, dei ladroni crocifissi ai fianchi di Gesù o di altri ancora.
    La chiave di lettura della loro storia è la Passione di Cristo, vicenda che i due sentiranno narrare in dialetto ed interpreteranno in maniera diversa, andando incontro al loro destino.

    Teatri di Comunità
    Lunedì 25 aprile ore 20.45
    Zone – dintorni della Chiesa di San Giovanni Battista (via Almici 1)
    Comunità di Zone in
    IL MISTERO DELLA SALVEZZA, di Carlo Susa

    Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.
    Info festival: 0364.538995

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome