Guardatevi bene dai vicini di casa…

0

La prontezza di riflessi e il coraggio di una signora ottantenne di Botticino Sera hanno consentito ai carabinieri di arrestare un diciottenne di Calvagese della Riviera che si stava intrufolando, dalla finestra, nell’abitazione della pensionata. La donna ha respinto il giovane, poi ha contattato il 112 ed ha fornito le esatte generalità del ladro, nel frattempo fuggito in auto. Il ragazzo è stato intercettato ed arrestato poco dopo, e sulla sua automobile sono stati trovati arnesi da scasso e una pistola, falsa ma molto verosimile.

E cosa c’entrano i vicini? Durante l’interrogatorio in carcere il ragazzo, ora in attesa del processo per direttissima, messo sotto torchio ha rivelato che la basista per il furto è stata la vicina di casa dell’ottantenne. Una donna di 46 anni, di origine pugliese, che vive di fianco alla vittima, ha contattato il ragazzo e gli ha fornito tutte le indicazioni per il furto, contattandolo anche per avvisarlo quando il nipote della donna ha lasciato la sua abitazione e c’era dunque strada libera.

Quello che si dice… buon vicinato…

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome