Test antidroga in Broletto, nessun assente nelle file della maggioranza. Ma un assessore rifiuta di sottoporsi all’esame

    0

    Molti, durante la seduta di oggi del consiglio provinciale, avevano una vistosa chierica sul capo. Ma non era il segno della calvizie. Bensì del fatto che si erano appena sottoposti al test antidroga sul capello (che rileva le principali sostanze assunte fino a sei mesi prima) voluto dalla maggioranza di Palazzo Broletto. All’appello – secondo quanto riferito – si sono presentati tutti gli esponenti di Lega Nord e Pdl con Udc, Idv e Lega Padana. Anche se ad alcuni (due assessori e quattro consiglieri) non è stato possibile fare il prelievo perché non avevano capelli (o peli) in quantità sufficiente. Ma il fatto più significativo è forse che un assessore, di cui non sono stati resi noti né il nome né le motivazioni – secondo i dati riferiti alla stampa – si è rifiutato di sottoporsi al test (un altro, Alessandro Sala, era assente).

     

     Mentre il Pd, come anticipato, hanno deciso di boicottare l’iniziativa, accusandola di essere propagandistica anche perché, come ha sottolineato la consigliera Antonella Montini, “di questo test si sapeva da due mesi e c’era tutto il tempo di prepararsi: è stata una presa in giro”. Unica eccezione il consigliere Franco Maltempi che, al momento del voto, è uscito dall’aula.

     

    Di parere opposto il presidente Daniele Molgora che, all’uscita della sala di prelievo, ha sottolineato di essersi già sottoposto al medesimo test a Roma (allora solo la metà dei deputati l’aveva fatto) e spiegato che “si tratta di un’iniziativa importante per riaffermare determinati valori e contrastare una terribile piaga sociale, perché si parla tanto del problema dell’alcol, ma quello degli stupefacenti non è affatto meno pericoloso”. Molgora, quindi, commentando la scelta del Pd, si è limitato a dire che “ciascuno si assume le sue responsabilità”.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. È una notizia che il presidente della Provincia fosse nel palazzo per fare il test, perché nell’aula consiliare, durante la discussione su questo tema, non si è visto.

    2. Propongo di fare anche il test del quoziente intellettivo. Non so se è più rischioso un consigliere drogato o uno stupido…

    3. Ma come Berlusconi e compagnia, bunga Fede e Lele Mora e poi per propagnada il centro destra fa i finti controlli antidroga?.
      Ma basta con le cacchiate, ha fatto bene il PD a rifiutarsi a queste pagliacciate

    4. ha fatto bene il PD ad uscire da questa becera propaganda. Che diano piu’ soldi alla stradale che loro si che vanno a fare i controlli sulle strade.

    5. MESSAGGIO CANCELLATO DALLA REDAZIONE PERCHE’ CONTENEVA UNA DELLE SEGUENTI VIOLAZIONI ALLA POLITICA DEL SITO: – INSULTI O VOLGARITA’ – SPAM – VIOLAZIONE DEL COPYRIGHT – CONSIDERAZIONI CHE NECESSITANO DI UN APPROFONDIMENTO ANCHE LEGALE – CONSIDERAZIONI VERSO TERZI PASSIBILI DI DENUNCIA. INVITIAMO L’INTERESSATO AD ATTENERSI ALLE REGOLE DEL BUON SENSO O SAREMO COSTRETTI, SU RICHIESTA, A SEGNALARE L’IDENTIFICATIVO DELLA SUA CONNESSIONE A CHI DI DOVERE.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome