Il tar dà ragione al Comune: niente polo commerciale-agrituristico

    0

    Un risparmio netto di ben 233.590 metri quadrati di terreno. Esulta il Comune di Travagliato dopo la sentenza del Tar che blocca definitivamente l’edificazione del mega complesso commerciale-agrituristico cosiddetto “della Bissa”, un progetto per costruire un agriturismo, negozi e abitazioni e due laghetti, uno per la pesca sportiva e uno per l’itticoltura. Il tutto sarebbe dovuto sorgere nella campagna travagliatese, dove c’è lo storico fontanile della Bissa in località Sabbionera, risalente agli inizi del secolo scorso.

    Alcuni scavi furono effettuati già nel 2008, quando c’era al potere la precedente amministrazione, poi tutto si fermò per un ripensamento del dirigente responsabile del procedimento. Troppo tardi: alcune escavazioni erano già state fatte, ma ora il Tar ha stabilito che entro 90 giorni il proprietario del progetto, Tommaso Sisti di Lograto, dovrà ripristinare il sito originario. Altrimenti? Il terreno andrà nelle mani del comune.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome