Protesta dei sinti: bagni inagibili

    0

    L’accordo era che una volta che le famiglie non autorizzate a sostare nel campo se ne fossero andate, il Comune avrebbe immediatamente aperto i servizi igienici. Le famiglie non autorizzate se ne sono andate venerdì (si sono semplicemente trasferite presso il campo di via Borgosatollo) e i servizi sono ancora chiusi. Morale? I sinti, con la solidarietà del sindacato Cgil di Brescia, protestano e dichiarano di non voler pagare le bollette e l’affitto (250 euro al mese) per la piazzola.

    A sentire i portavoce delle famiglie loro si stanno impegnando a rispettare i patti, mentre il vicesindaco che aveva promesso l’apertura dei bagni no. Per questo e altri motivi i sinti stanno organizzando una importante manifestazione per il 23 aprile alle ore 15, quando un corteo sfilerà per la città.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. Titolo: CGIL (Valenti ex "capo" dei Servizi Sociali del Comune di Brescia) e Nomadi. Film già visto a spese della cittadinanza!

    2. "protestano e dichiarano di non voler pagare le bollette e l’affitto (250 euro al mese) per la piazzola."

      ma stiamo scherzando!!!??? che vergogna. solo in Italia permettiamo tutto questo, per colpa della CGIL e dei centri sociali che sostengono chi non rispetta le regole. Sono Sempre più dalla parte di Rolfi e della legalità.

    3. e ci mancherebbe pure che pagassero soldi per l’affitto di un servizio che non gli viene erogato!!! Speriamo che almeno loro tengano alta la dignità, il senso della cittadinanza e della legalità!!Vorrei vedere il signor Gianluca quanto fosse disponibile a pagare sotto ricatto e sentendosi preso in giro.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome