I genitori non pagano? Bambini cacciati dall’asilo

    0

    Famiglia morosa con le rette dell’asilo? I bambini dal primo maggio saranno tenuti fuori dalla scuola. Messaggio inequivocabile quello spedito nelle abitazioni di 9 famiglie morose dal sindaco Pdl di Ghedi, Lorenzo Borzi, alle prese con le ristrettezze di bilancio e costretto a far fronte a un ammanco di 5mila e 200 euro di rette non pagate dalle 9 famiglie.

    La lettera è stata spedita alle famiglie lo scorso 31 marzo. Da allora nessuno si è presentato in comune per chiedere informazioni. Né le famiglie hanno chiesto aiuto ai servizi sociali, ai quali invece si sono rivolti altri nuclei bisognosi.

    E’ una questione di correttezza, dice il sindaco. In tanti hanno difficoltà economiche eppure, tra mille sacrifici, riescono a pagare l’asilo. Perché ci dovrebbero essere persone in lista d’attesa se c’è chi non paga il dovuto, e non si preoccupa di chiedere aiuto, o quantomeno non si fa vedere per chiarire la situazione?

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. Non amo questi clamori, ma chi ha bisogno deve rivolgersi ai servizi sociali e non scegliere arbitrariamente di non pagare… Altrimenti anche i furbi fanno lo stesso e pagano sempre i Pantaloni!!!

    2. Borzi ha fatto bene, ha solo spedito una lettera: mica ha tolto il piatto dal tavolo…… Ha ragione chi dice che le regole vanno fatte rispettare.

    3. L’obbligo ad un servizio come l’asilo non esiste (come non esiste per la mensa comunale), se i genitori non hanno soldi per pagare si rivolgano ai servizi sociali, se è diritto ricevere assistenza…sarà loro diritto riceverla, dovrebbe essere la norma…non la notizia. Purtroppo l’italia è piena di "furbi"…

    4. Prima di tutto accertare i motivi per cui non pagano; poi, caso per caso, valutare se far intervenire i servizi sociali. Solo se i genitori di questi bambini non sono indigenti si DEVE allontanalri dall’asilo.

    5. MESSAGGIO CANCELLATO DALLA REDAZIONE PERCHE’ CONTENEVA UNA DELLE SEGUENTI VIOLAZIONI ALLA POLITICA DEL SITO: – INSULTI O VOLGARITA’ – SPAM – VIOLAZIONE DEL COPYRIGHT – CONSIDERAZIONI CHE NECESSITANO DI UN APPROFONDIMENTO ANCHE LEGALE – CONSIDERAZIONI VERSO TERZI PASSIBILI DI DENUNCIA. INVITIAMO L’INTERESSATO AD ATTENERSI ALLE REGOLE DEL BUON SENSO O SAREMO COSTRETTI, SU RICHIESTA, A SEGNALARE L’IDENTIFICATIVO DELLA SUA CONNESSIONE A CHI DI DOVERE.

    6. per fede e john……….come non capirvi,allora facciamo una cosa,mettete mano al portafogli e non se ne parlera’ piu………

    7. I fatti sono tutti a dimostrare l’esatto contrario. Una volta alzavano la voce contro i potenti, oggi si coprono dietro i poveri diavoli, ma così funziona in padania. Nel frattempo mutismo e rassegnazione dietro l’evasione fiscale che cresce dell 38%.

    8. prima di tutto bisogna cotrollare minuziosamente chi non paga e poi vedere se è il caso di non dar da mangiare al loro figlio… così si deve procedere….

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome