Società civile, i lettori chiedono a Mattinzoli (ma anche a Massetti e Bettoni) di candidarsi… E ORA SI VOTA PER DECIDERE CHI E’ IL “VERO” SINDACO DI BRESCIA

0

E’ il presidente dell’Associazione artigiani Enrico Mattinzoli “l’esponente della società civile” preferito dai lettori di Bsnews.it. Mattinzoli – che già è stato assessore provinciale all’Ambiente durante la giunta Cavalli – ha infatti ottenuto ben 2.169 voti. Contro i 1880 del secondo arrivato, il presidente di Confartigianato Eugenio Massetti, e i 1.541 del terzo, il presidente della Camera di commercio e dell’Upa Franco Bettoni. A dirlo è l’ultimo “sondaggio” – che, lo ricordiamo, non ha valore scientifico e statistico – di Bsnews.it, che chiedeva ai lettori di indicare quale esponente della società civile (associazioni di categoria e sindacati) avrebbero voluto candidare alle elezioni.

 

Staccati tutti gli altri. Giancarlo Dallera di Aib si è infatti fermato a 126 voti, mentre Carlo Massoletti di Ascom è arrivato a quota 121 e Ettore Prandini di Coldiretti a 105. A seguire Giuliano Campana del Collegio Costruttori (79), Luciano Gaburri di Api (52), Piergiorgio Piccioli di Confesercenti (51) e Roberto Lazzari di Cna (35). Per quanto riguarda invece i sindacati il più votato è stato quello della Cgil Damiano Galletti (161), seguito dal cislino Enzo Torri (138) e Angelo Zanelli della Uil (48). 82 lettori, infine, hanno scelto la voce “Nessuno di questi”, mentre 111 hanno cliccato su “Tutti pur di non votare un politico”.

 

E ORA SONDAGGIO FLASH: DA PIU’ PARTI SI DICE CHE IL VERO SINDACO SIA IL VICE DI PAROLI FABIO ROLFI, TU CHE NE PENSI? DILLO VOTANDO IL PROSSIMO SONDAGGIO.

 

http://www.bsnews.it/sondaggi.php

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Il più votato non poteva che essere dell’Associazione artigiani….. Altro che la concorrenza…… Certo che qualcuno tra i candidati poi ha fatto proprio una figuraccia……. Anche i sindacati!!

  2. Enrico è una persona libera, non ha mai nascosto le sue simpatie… E ha dimostrato di essere molto più indipendente di tanti finti indipendenti!!

  3. vabbè, diciamo che dal sondaggio si è visto chi è in grado di mobilitare i "suoi" e chi no. comunque anche questo è un pregio, per lo meno organizzativo. sono un po’ sorpreso in negativo dai sindacati e da qualche associazione, leggasi coldiretti…

  4. Eh già, mattinzoli non è certo uno "della società civile"! E’ stato assessore per due volte con AN, ora Caparineggia qua e là. Non èandava certo inserito nel gruppo, partiva avvantaggiato.

  5. Per me il presidente dell’associazione artigiani ha in mente qualcosa per le prossime elezioni a Brescia. Qui gatta ci cova||

  6. Per me il centro destra sta perdendo Mattinzoli…..era l’unico che mi piace e che avrei votato…ora PDL hai perso il mio voto!!!

  7. Quando le persone negli anni hanno detto e poi fatto, non poteva che essere questo il risultato. L’artigianato può dormire sonni tranquilli finchè Mattinzoli presiede l’Associazione.

  8. Sarà mica questa la società civile. Non ce ne era uno votabile.. O si tratta di poltici riciclati oppure di gente che pensa solo al particolare della sua associazione senza quadro di insieme… Stiamo freschi se questo è il futuro…

  9. Forse Lazzari meritava qualcosa di più ma mi piace anche Mattinzoli l’importante è che c’è un artigiano che ci rappresenta

  10. BETTONI 40 ANNI DI PRESIDENZA, MATTINZOLI 20 ANNI DI PRESIDENZA, BRAVO MASSETTI CHE DOPO SOLO DUE ANNI DI PRESIDENZA HAI OTTENUTO UN GRANDIOSO RISULTATO.

  11. MESSAGGIO CANCELLATO DALLA REDAZIONE PERCHE’ CONTENEVA UNA DELLE SEGUENTI VIOLAZIONI ALLA POLITICA DEL SITO: – INSULTI O VOLGARITA’ – SPAM – VIOLAZIONE DEL COPYRIGHT – CONSIDERAZIONI CHE NECESSITANO DI UN APPROFONDIMENTO ANCHE LEGALE – CONSIDERAZIONI VERSO TERZI PASSIBILI DI DENUNCIA. INVITIAMO L’INTERESSATO AD ATTENERSI ALLE REGOLE DEL BUON SENSO O SAREMO COSTRETTI, SU RICHIESTA, A SEGNALARE L’IDENTIFICATIVO DELLA SUA CONNESSIONE A CHI DI DOVERE.

  12. MESSAGGIO CANCELLATO DALLA REDAZIONE PERCHE’ CONTENEVA UNA DELLE SEGUENTI VIOLAZIONI ALLA POLITICA DEL SITO: – INSULTI O VOLGARITA’ – SPAM – VIOLAZIONE DEL COPYRIGHT – CONSIDERAZIONI CHE NECESSITANO DI UN APPROFONDIMENTO ANCHE LEGALE – CONSIDERAZIONI VERSO TERZI PASSIBILI DI DENUNCIA. INVITIAMO L’INTERESSATO AD ATTENERSI ALLE REGOLE DEL BUON SENSO

  13. caro oscarino, informati …appunto è di AN cioè schieratissimo e impegnato in politica e cosa centra allora la società civile… cioè traduco: usurpatore insieme alla beccalossi e sagliia dei voti di berlusconi. sveglia uomini di forza italia

  14. …lettore qualsiasi. Mattinzoli libero da che cosa se era candidato sei mesi fa alle regionali con Formigoni ed è stato trombato!!!!!!!!!!! E’ uomo di La Russa Beccalossi, Saglia Labolani ecc. cioè eletti con i voti di Forza Italia, non i loro.

  15. …con Bonetti sarebbe stata una disfatta… basta veder cosa ha preso alle comunali di Brescia come candidato UDC, 120 preferenze su 100.000 elettori!!!!!

  16. bettoni massetti mattinzoli prandini dallera massoletti andate a spazzare il mare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  17. MESSAGGIO CANCELLATO DALLA REDAZIONE PERCHE’ CONTENEVA UNA DELLE SEGUENTI VIOLAZIONI ALLA POLITICA DEL SITO: – INSULTI O VOLGARITA’ – SPAM – VIOLAZIONE DEL COPYRIGHT – CONSIDERAZIONI CHE NECESSITANO DI UN APPROFONDIMENTO ANCHE LEGALE – CONSIDERAZIONI VERSO TERZI PASSIBILI DI DENUNCIA. INVITIAMO L’INTERESSATO AD ATTENERSI ALLE REGOLE DEL BUON SENSO

  18. Maaa… a Brescia contano solo gli artigiani?
    E poi, scusate, Mattinzoli esponente della società civile???
    direi piuttosto politico e rappresentante di lobby! Senz’altro in conflitto di interesse con il ruolo proposto dal sondaggio (e non dimentichiamolo anche con la passata esperienza di assessore provinciale.)

  19. Almeno Bonetti era autorevole!!!!! Dopo di lui il buio pesto. Continuiamo a regalare associati all’associazione del Mattinzoli.

  20. Quanti commenti a tema: a me pare un referendum pro o contro Mattinzoli, quasi una questione da tifosi…. E’ un sondaggio indicativo e non mi pare il caso di arrabbiarsi tanto…. Comunque Mattinzoli è una persona seria, questo possiamo dirlo.

  21. secondo me qui c’è un equivoco di fondo. le persone del sondaggio sono rappresentanti di categorie economiche e come tali difendono gli interessi di quelle categorie. alcuni sono anche connotati politicamente e hanno avuto esperienze amministrative. però, tanto per fare un esempio, anche de mauro è stato un ministro del centro sinistra eppure non lo considero un politico ma un linguista. ciampi (o einaudi) è un economista prestato alla politica. se ogni tanto la politica si affida a queste competenze non ci vedo nulla di male. ora il sondaggio chiedeva chi di queste personalità sarebbe un buon candidato. è chiaro che bisognerebbe vedere per fare cosa….ma comunque mattinzoli, bettoni e massetti hanno dimostrato per lo meno un’ottima capacità di mobilitare i propri fans! come ha già scritto qualcuno anche saper mobilitare e attrarre consenso è una qualità. dopo di che si può discutere se le categorie economiche o sindacali possano definirsi società civile ma io non restringerei troppo il campo perché altrimenti non resta più nessuno

  22. non conosco il Presidente dell’Associazione Artigiani personalmente ma seguo il suo lavoro da anni.Non sono della sua parte politica ma come assessore in provincia ha lavorato bene, ed era apprezzato dalle opposizioni per il suo impegno.E’ naturale che chi si espone riceva delle critiche Chi non fa niente non sbaglia mai

  23. Mattinzoli tra i tuoi impegni a Brescia, cerca di occuparti anche um pochino del ns. Lago come quando eri assessore Ci manchi!!!!

  24. NON C’È DUBBIO CHE I PRIMI TRE ABBIANO STACCATO TUTTI, MA IL SONDAGGIO NON DICEVA ALLA FINE: VANNO BENE TUTTI BASTA CHE NON SIA UN POLITICO?
    BEH, ALLORA SE VOGLIAMO ESSERE ONESTI E NON DI PARTE, IL SONDAGGIO LO HA VINTO MASSETTI.. E’ L’UNICO A NON ESSERE O ESSERE STATO UN POLITICO…
    BETTONI E MATTINZOLI (non li discuto personalmente) MA DI CERTO NON SONO I VOLTI NUOVI DELLA POLITICA BRESCIANA E POI SIAMO SICURI CHE CHI PER ANNI SI È ARROCCATO DIETRO LE PROPRIE ROCCAFORTI SARA’ IN GRADO DI SCARDINARE IL SISTEMA? SE PER ANNI LO HA AGEVOLATO……… LASCIAMO SPAZIO PER UNA VOLTA ANCHE A BRESCIA AL NUOVO CHE AVANZA…

  25. Inafferrabile..Irraggiungibile..Ineguagliabile..Grande Enrico!!! …Sei sempre il N.1!!! .. Aprite bene gli occhi..quando scende in campo Mattinzoli,non esistono avversari che possano sopravvivere..non c’è "trippa per gatti"..lui li straccia tutti!!!
    Già.. un altro ex AN che vince i sondaggi dati dalle libere scelte dei Bresciani…
    Signori tutti,è ormai un dato di fatto..la matematica non è un’opinione..facciamo 1 +1 ed ammettiamo quanto tanto la meritocrazia sia benvoluta ed apprezzata!

  26. MESSAGGIO CANCELLATO DALLA REDAZIONE PERCHE’ CONTENEVA UNA DELLE SEGUENTI VIOLAZIONI ALLA POLITICA DEL SITO: – INSULTI O VOLGARITA’ – SPAM – VIOLAZIONE DEL COPYRIGHT – CONSIDERAZIONI CHE NECESSITANO DI UN APPROFONDIMENTO ANCHE LEGALE – CONSIDERAZIONI VERSO TERZI PASSIBILI DI DENUNCIA. INVITIAMO L’INTERESSATO AD ATTENERSI ALLE REGOLE DEL BUON SENSO O SAREMO COSTRETTI, SU RICHIESTA, A SEGNALARE L’IDENTIFICATIVO DELLA SUA CONNESSIONE A CHI DI DOVERE.

  27. Il NUOVO CHE AVANZA?? Forse non tutti sanno che Massetti è in pista da tanto tempo. Infatti,fu il presidente dei giovani dell’Associazione Artigiani per poi passare a Confartigianato e dopo lunga attesa diventarne presidente.Quando si parla di nuovo ha ragione Matteo Renzi. Diamo il giusto significato al termine!!!

  28. E’ proprio così, io ne ero convinta da tempo e i 2169 voti presi accreditano Mattinzoli come il nostro miglior pesonaggio bresciano che ci rappresenta in questo momento, è poliedrico ed è in grado di tener testa sia a quelli che parlano solo ma non fanno niente, sia a quelli che vogliono fare e che hanno bisogno di un incoraggiamento e di una strada da seguire……….bravo Mattinzoli!!!!!

  29. si ma questo è un sondaggio spoduratamente pro mattinzoli!!!!! almeno ne combinasse una giusta in tanti anni di presidenza e politica amministrativa nessuno ricorda niente di importante fatto da lui, come artigiano è sempre a ruta di Confartigianato con il fiatone e come politico risulta non pervenuto……

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome