Una nomina europea per il rettore Pecorelli. Sarà nel gruppo Ue che deve allungarci la vita di due anni

    0

    Sergio Pecorelli, presidente del consiglio di amministrazione dell’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) e rettore dell’ Università di Brescia, ha ottenuto un altro incarico di rilievo. Su indicazione del ministro della Salute Ferruccio Fazio, infatti, è stato nominato membro dell’ “High Level Steering Group on Active and Healthy Ageing”, il gruppo dell’Unione europea che si occupa di invecchiamento e salute. L’obiettivo del gruppo – formato da trenta membri, tra cui i vicepresidente della Commissione europea e dal commissario alla Salute – è l’aumento della durata della vita senza disabilità di almeno due anni, da raggiungere in Europa entro il 2020. “La nomina di Pecorelli fra i 30 componenti – ha dichiarato il ministro Fazio – è il riconoscimento della sua altissima professionalità di medico e docente, largamente sperimentata all’Aifa e all’Università di Brescia, ma anche l’apprezzamento per i progressi del nostro Paese nella promozione di stili di vita e pratiche di assistenza sanitaria che hanno consentito alla nostra popolazione di raggiungere un’ aspettativa di vita tra le più elevate al mondo: 80 anni per gli uomini e 85 per le donne”.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. Non vi è nomina piu’ meritata che questa!Il professor Pecorelli….ha tutte le doti per far parte di questo organismo….vivissimi complimenti…

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome