Delegazione tedesca del Baden in visita a Brescia

    0

    Tappa bresciana per la delegazione del Landkreistag, ovvero l’Unione delle Province in Germania, del landen tedesco del Baden Wurttemberg. I 10 presidenti di Provincia, in visita in Lombardia per approfondire vari temi tra cui ambiente, viabilità, innovazione e accordi di cooperazione, hanno visitato diverse zone e realtà produttive, tra cui il termoutilizzatore, del nostro territorio e incontrato in Loggia l’assessore al Marketing e Commercio del Comune di Brescia, Maurizio Margaroli, e l’assessore all’Agricoltura della Provincia di Brescia, Gian Franco Tomasoni.

    L’assessore Margaroli ha così commentato l’iniziativa: “Ritenevamo opportuno che la delegazione, in visita in alcune città lombarde, facesse tappa a Brescia, perché uno dei loro obiettivi è quello di avere dei modelli virtuosi di termovalorizzatori a cui guardare, per poi poterne costruire uno sul loro territorio. Abbiamo così dato modo di visionare l’impianto bresciano, che rappresenta l’eccellenza nell’ambito delle centrali di cogenerazione. Siamo al contempo riusciti a creare dei contatti importanti a livello europeo e mi auguro che in futuro si possano creare sempre più occasioni come queste”.

    A margine dell’incontro è intervenuto anche l’assessore all’Agricoltura della Provincia di Brescia, Gian Franco Tomasoni: “Visite come questa contribuiscono a creare quei rapporti che aiutano in maniera importante a promuovere i prodotti del nostro territorio. Prodotti che hanno entusiasmato i 10 componenti della delegazione, così come la tecnologia del nostro termovalorizzatore, che ha stupito anche i tedeschi, solitamente ritenuti il modello da seguire nell’ambito dello smaltimento dei rifiuti.”

     

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome