Rolfi contro gli studenti: nullafacenti che istigano la piazza

    0

    “La solita scampagnata degli studenti che non hanno voglia di studiare”. Interviene così il vicesindaco e assessore alla Sicurezza del Comune di Brescia, Fabio Rolfi, in merito alla protesta studentesca avvenuta questa mattina in città. “Evidentemente non potevano, questi solerti ragazzi, rimanere indietro rispetto ai loro amici di Roma e delle altre città italiane che hanno visto occupazioni e violente manifestazioni in questi giorni. Alunni svogliati, e pure in ritardo sulle mobilitazioni, che in futuro diventeranno lavoratori altrettanto negligenti”.

    “Esprimo tutta la mia solidarietà – prosegue il vicesindaco – nei confronti della Forze dell’Ordine, e in particolare del funzionario ferito durante il tentativo di occupazione di palazzo Loggia, prontamente sventato e che non possiamo non condannare con fermezza.

    È triste notare, inoltre, come ancora una volta i manifestanti abbiano fatto ricorso allo strumento dell’insulto per esternare il proprio dissenso: questa mattina ho sentito offese gratuite e gravissime nei confronti del ministro Gelmini. Probabilmente, non conoscendo i contenuti della riforma proposta dal ministro, hanno ritenuto opportuno esprimersi con frasi e cori irripetibili, che di certo non creano i giusti presupposti per un dialogo costruttivo. Credo che i leader politici che in questi giorni fanno a gara per occupare i tetti delle Facoltà, dovrebbero fermarsi. Il loro esempio non fa altro che continuare a istigare la Piazza.”

     

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. Ma Rolfi le pensa queste cose o le dice soltanto per conquistare voti? E\’ riducolo questo atteggiamento delle istituzioni… Sembra che ci campino su queste polemiche!

    2. … ma perchè non si occupa delle cose di cui dovrebbe occuparsi un vicesindaco invece di andare in giro tutto il giorno a dare aria ai denti su ogni più futile argomento?

    3. Abbiamo assistito a un corteo assurdo e per fortuna formato da poche decine di studenti. Il 90% dei partecipanti non sapeva nemmeno il motivo della protesta. Una scusa come un\’altra per perdere un giorno di scuola e per lanciare qualche bottiglia contro gli agenti delle forze dell\’ordine. Ormai sappiamo che è così. Tra 3 giorni non si ricorderanno nemmeno di aver protestato. Il vicesindaco ha ragione, ma in questi casi è meglio non commentare per evitare di dare troppa importanza a una manifestazione che ha avuto rilevanza zero.

    4. come al solito fanno casino tanto per farlo, ma come minimo se gli si dovesse chiedere cosa prevede la riforma nemmeno sanno rispondere, perchè anche loro come i 4 sulla gru sono scaldati e strumentalizzati da centri sociali e associazioni estremiste….
      Bravo rolfi!!!

    5. Bravo Rofli spiegala tu la riforma Gelmini agli studenti (o forse neanche tu la conosci) beh allora fattela spiegare da quel gran genio e pensatore del sindaco di Adro………. gran coppia di imbecilli…..

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome