Acqua, Bassano e San Gervasio a rischio?

    0

    Presto l’acqua del rubinetto di diversi Comuni italiani verrà dichiarata non potabile. Una situazione che potrebbe riguardare anche la Leonessa. Una tabella stilata due anni fa dall’Unione europea, infatti, indica 14 Comuni lombardi dalle “acque non salubri” e tra questi ci sono anche Bassano Bresciano e San Gervasio. Il problema, nella maggior parte dei casi, sarebbe quello dell’eccessiva concentrazione di alcune sostanze nocive, tra cui l’arsenico, che potrebbero avere effetti cancerogheni. Una situazione fino ad oggi tollerata. Ma da ieri l’Ue ha deciso di non concedere più deroghe all’Italia sui valori tollerati, obbligandola ad applicare le nuove norme che hanno abbassato ulteriormente i livelli di arsenico tollerati nei nostri acquedotti. Tradotto: ad alcuni bresciani potrebbe essere vietato bere l’acqua del rubinetto.

     

    SOSTIENI BSNEWS.IT, CLICCA “MI PIACE” SULLA NOSTRA PAGINA DI FACEBOOK:

    http://www.facebook.com/pages/Brescia-Italy/Bsnewsit-il-quotidiano-di-Brescia/161345540550530

     

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. Non so come andrà a finire ma mi preme sottolineare che l\’acqua della Bassa bresciana è quella peggiore di tutte perchè inquinata da pesticidi e liquami… Eppure c\’è ancora qualcuno che ha il coraggio di non incazz…. per il fatto che il governo vuole privatizzare l\’acqua!

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome